Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo Travel propone un viaggio etnografico in Angola

28/03/2017


Milano, 28 marzo 2017 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in” Angola.

Proponiamo un viaggio unico dal grande interesse etnografico e naturalistico in un Paese poco conosciuto e selvaggio come l’Angola. 

Durante questo straordinario viaggio si inizia con la capitale Luanda, con il suo porto fondato dai mercanti portoghesi nel XVI secolo. Si raggiunge in volo Lubango e da qui, percorrendo strade sterrate, si incontrano alcuni villaggi degli agricoltori Mugambue. Dopo una camminata si arriva presso un campo !Kung, gruppo boscimano di lingua Khoisan che si dedica ancora alla caccia e alla raccolta. Arrivati a Oncocoua si trova il mercato dove provengono le tre diverse etnie dei Vatua, i  Muhakaona o Mukawana e gli Himba (in Angola chiamati Muhimba). Si continua per Otchinjau, dove si incontra la tribù Mudimba, caratterizzata da una tradizionale acconciatura e si prosegue poi per l’Huila Plateau, la zona più fredda dell’Angola. Dopo una sosta al mercato tribale di Cangante dove si osserva la popolazione Mumuila, si raggiunge Namibe attraversando territori desertici e remoti. Il viaggio continua con la località mineraria di Virei, la tribù nomade Mucubal e le pitture rupestri di Tchitundo Hulo. Si arriva all’oceano Atlantico ammirando l’oasi di Arco, con le sue particolari formazioni rocciose e conoscendo le tribù Mucuis, Mucuroca e Handa. Dopo una visita della città coloniale di Lubango, si rientra a Luanda per raggiungere la spiaggia di Santiago, considerata uno dei più grandi cimiteri delle navi del continente africano. Un viaggio intenso per conoscere la ricchezze etnografica e le lande remote dell’Angola, adatto a viaggiatori con un forte spirito di adattamento.  

Le uniche due date di partenza sono il 30 giugno e il 24 settembre 2017, con rientro rispettivamente il 12 luglio e 6 ottobre 2017. La quota è di euro 3.900,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 600,00 (voli internazionali su richiesta). Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

“Siamo molto contenti di poter annunciare questa spedizione in Angola, un Paese selvaggio e sconosciuto, ricco di incredibili bellezze inesplorate – ha commentato Fabio Chisari, Fondatore e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Una occasione unica per chi cerca da un viaggio fortissime emozioni e totale senso di libertà, alla scoperta di infiniti spazi e di etnie primordiali. Azonzo Travel continua a offrire ai suoi clienti viaggi di grande interesse, per i temi e i contenuti legati alla scelta delle mete e allo studio degli itinerari”.

Per maggiori informazioni: viaggio in Angola 


Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti