Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Yoga Journal e Azonzo Travel propongono "Azonzo in" Senegal un viaggio dedicato allo yoga, benessere e meditazione.

09/10/2007

Milano, 9 ottobre 2007 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, e Yoga Journal, il primo mensile di yoga in Italia, testata di riferimento per tutti coloro che ricercano il benessere psicofisico, annunciano un viaggio “Azonzo in Senegal” dedicato allo yoga e alla meditazione.

Durante questo breve ma straordinario viaggio si seguono quotidianamente lezioni complete di hatha yoga, pranayama e meditazione curate da Lisetta Landoni, insegnante dell’Accademia di Kriya Yoga di Milano e una degli esperti di Yoga Journal. Sono comprese visite a Dakar, capitale e città cosmopolita, un’affascinante fusione di culture diverse e stili architettonici africani che si alternano con stili francesi coloniali e moderni. L’Isola di Goreé con la famosa casa degli schiavi; St Louis tranquilla cittadina coloniale situata in parte su un’isola e in parte su una penisola chiamata Langue de Barbarie; le Isole della Maddalena famose come luogo di avvistamento di rare specie di uccelli tropicali e per i suoi baobab nani; la riserva di Bandia, prima riserva naturale privata del Senegal, creata nel 1986 che costituisce un esempio di riuscita ecologica per la rigenerazione della flora e per la reintroduzione di grandi mammiferi d’Africa spariti nei periodi di bracconaggio, e la bellissima località balneare di Saly. Un viaggio meraviglioso e intenso, che coniuga gli interessi culturali allo yoga. Non vi è alcun obbligo di partecipazione alle sessioni di yoga e meditazione; chi lo desidera potrà godere di tempo libero per relax o attività a proprio piacimento.

L’unica data di partenza è il 25 aprile 2008. Il ritorno in Italia è previsto il 1 maggio. La quota è di euro 1.990,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola pari a euro 150,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti/azonzo in.

Grazie all’accordo di collaborazione siglato lo scorso anno, Yoga Journal e Azonzo Travel condividono nuovamente le reciproche competenze nei due diversi ambiti di riferimento, lo yoga e i viaggi. Dopo il grande successo riscontrato dal viaggio in Giordania svoltosi lo scorso maggio 2007, ecco un nuovo viaggio in Senegal, per offrire a che decide di aderire sia insegnanti qualificati ed esperti (selezionati con cura da Yoga Journal) che un viaggio di qualità, durante il quale è possibile visitare i luoghi più interessanti del Senegal.

“Sono molto contento di continuare a collaborare con Azonzo Travel – ha commentato Guido Gabrielli – editore di Yoga Journal. Lo yoga è una disciplina trasversale per età, sesso e appartenenza culturale, è conoscenza e scoperta. Con questi viaggi vogliamo aprire una nuova piattaforma di incontro per tutti gli appassionati e i simpatizzanti del mondo dello yoga, che sono anche ottimi viaggiatori”.

“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato per il secondo anno consecutivo un viaggio dedicato agli appassionati di yoga, in un paese così affascinante come il Senegal – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – ecco un nuovo viaggio per coniugare uno stile di vita salutistico agli aspetti naturalistici e culturali del luogo visitato”.

Azonzo Travel è il tour operator punto di riferimento per viaggiatori curiosi e amanti dei grandi viaggi in tutto il mondo. Nato nel 2004, Azonzo Travel progetta e organizza viaggi su misura, studiati sulle specifiche esigenze del cliente, e viaggi speciali pronti a pacchetto per piccoli gruppi di persone, con date e servizi stabiliti. Scegliere Azonzo Travel significa ricevere un servizio di qualità personalizzato e flessibile, contare su una professionalità acquisita sul campo e godere di un elevato valore consulenziale.

Yoga Journal è il più diffuso e autorevole mensile di yoga in Italia. Dal 2005 guida i lettori alla ricerca del proprio benessere psicofisico attraverso la pratica dello yoga e l’approfondimento di temi di benessere e alimentazione, salute e bellezza, oltre a quelli d’informazione su ambiente, viaggi, società, consumo consapevole. Principianti e esperti, simpatizzanti o appassionati trovano ogni mese sulle pagine della rivista e online su www.yogajournal.it come orientarsi verso uno stile di vita benefico per corpo, mente e spirito.

Per maggiori informazioni il programma dettagliato: Viaggio in Senegal

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI