Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo Travel propone un viaggio in India alla scoperta della sua cultura e cucina

30/11/2016


Milano, 30 novembre 2016 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in®”, annuncia uno splendido viaggio in India.

Proponiamo un viaggio nell’India del nord, per andare alla scoperta della terra dei maharaja, una delle più interessanti e pittoresche, e approfondire la conoscenza della cucina tradizionale indiana. Un’esperienza unica per immergersi appieno in un’atmosfera di altri tempi. 

Il viaggio si svolge nell’India del nord, prevalentemente in Rajasthan, terra dominata da un mix di colori, profumi e architetture regali. Durante questo affascinante viaggio si visita Delhi la capitale dell’India divisa in nuova e vecchia Delhi. Qui si ha modo di effettuare un tour per conoscere lo street food di Chandni Chowk, ricco di spezie e profumi forti. Proseguimento alla volta di Agra con il suo famoso Taj Mahal e dove si pranza presso una famiglia locale. Passando per la città abbandonata di Fatehpur Sikri si arriva a Jaipur, capitale del Rajasthan, anche chiamata la città rosa per il colore dei suoi edifici. A Jaipur si assapora un pranzo presso il ristorante 1135 AD, proprio all’interno del forte di Amber. Si giunge quindi alla città blu di Jodhpur, dove si effettua un’escursione in fuoristrada per raggiungere un villaggio abitato dalla tribù Bishnoi. Da qui continuazione per Ranakpur dove si assiste ad una lezione di cucina tipica che prevede una visita al mercato locale, per acquistare le verdure che verranno poi cucinate. Infine visita alla romantica città di Udaipur, lungo le rive del lago Pichola. Si termina il viaggio a Delhi, con una cena presso il pluripremiato ristorante Indian Accent. Un viaggio unico per immergersi completamente nella cultura indiana, ammirandone le bellezze architettoniche ma anche gustandone la ricca e saporita cucina.  

Le date di partenza sono tutti i sabati, dal 14 gennaio al 25 marzo 2017. La quota è di euro 2.300 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola da euro 600,00 euro. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato questo viaggio culinario in India, – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo sia una bella opportunità per scoprire la cucina indiana, famosa in tutto il mondo, insieme alla sua cultura e alla bellezza architettonica del Rajasthan”.

Per maggiori informazioni: viaggio culinario in India 

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti