Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo Travel propone un viaggio in Georgia alla scoperta delle sue tradizioni culinarie e culturali

30/11/2016

Milano, 30 novembre 2016 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in®”, annuncia uno splendido viaggio in Georgia.

Proponiamo un viaggio molto interessante in Georgia per conoscere i luoghi più affascinanti e le tradizioni artigianali e culinarie. 
Il viaggio incomincia con la visita della capitale Tbilisi, con la città vecchia e un laboratorio artigianale dove vengono create opere di seta e feltro. Si continua con la città di Mtskheta, situata alla confluenza dei fiumi Mtkvari e Aragvi, che conserva il Monastero di Jvari, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Da qui si parte per la zona montana di Gudauri dove si visita la chiesa della Trinità di Gergeti situata sulla cima di una ripida montagna. A pranzo presso una famiglia locale si prepara il tipico piatto della zona, il khinkali. Si assiste poi alla lavorazione del feltro e si gusta un tipico tè con la frutta candita. Proseguendo verso est si raggiunge la regione vitivinicola di Kakheti, visitando la cittadella fortificata di Signagi. Si raggiunge poi Kvareli dove si ha modo di degustare del vino in una cantina locale. Prima di rientrare nella capitale si visita Telavi dove si ha modo di gustare piatti fatti in casa e preparare insieme ai locali il pane Tone e il dolce churchkhela. Un tour interessante per coloro che vogliono conoscere da vicino la cultura artigianale e gastronomica georgiana insieme alle famiglie locali preparando i loro piatti tipici, oltre ad ammirare le bellezze culturali e naturalistiche del Paese. 

L’unica data di partenza è il 27 maggio con rientro il 3 giugno 2017. La quota è di euro 1.700,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola da euro 300,00 euro. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato questo viaggio culinario in Georgia, – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo sia una bella opportunità per scoprire la tradizione culinaria poco conosciuta di un Paese del Caucaso, oltre all’artigianato e ai suoi contenuti naturalistici e storico culturali”.

Per maggiori informazioni: viaggio in Georgia 


Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti