Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo Travel propone due viaggi in Alaska e Yukon (Canada)

30/05/2016

Milano, 30 maggio 2016 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai grandi viaggiatori, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia tre viaggi unici e speciali “Azonzo in” Alaska e Alaska e Yukon (Canada).

Proponiamo due viaggi alla scoperta delle bellezze naturalistiche ancora incontaminate dell’Alaska e dello Yukon, terre di contrasti e di natura selvaggia

Durante il primo viaggio si parte da Anchorage, la più grande e popolosa città dell’Alaska, affacciata sulla Baia di Cook, si prosegue in direzione del Parco Nazionale di Denali, sovrastato dall'imponente Mt. McKinley, la montagna più alta di tutto il continente americano. Si continua alla volta della città di Fairbanks, dove si effettua una crociera lungo i fiumi Chena e Tanana a bordo di un autentico battello a ruota posteriore. Percorrendo l’Old Richardson Trail South si giunge a Valdez, località immersa da spettacolari scenari che vedono l’intervallarsi di fiordi e montagne. A bordo di un traghetto si percorre il Prince William Sound, per poi proseguire verso Seward lungo la Seward Highway, strada panoramica che attraversa la Chugach State Forest. Il viaggio continua con una emozionante crociera nel Kenai Fjords National Park, per ammirarne la ricca fauna marina e terrestre. Successivamente si raggiunge la remota località di Bartlett Cove, dove si ha modo di effettuare un’emozionante navigazione fra i ghiacciai. Prima di rientrare a Anchorage, si arriva alla capitale Juneau, per partecipare ad un’escursione per avvistare le balene di Point Adolphus. 

Durante il secondo viaggio si inizia ad Anchorage, la più grande e popolosa città dell’Alaska, affacciata sulla Baia di Cook. Da qui si prosegue con una emozionante crociera nel Kenai Fjords National Park, per ammirarne la ricca fauna marina e terrestre. Si continua in direzione del Parco Nazionale di Denali, sovrastato dall'imponente Mt. McKinley, la montagna più alta di tutto il continente americano. Si percorre la George Park Highway verso Nord, fino ad arrivare nella cittadina di Fairbanks. Si lascia quindi l’Alaska per entrare nel territorio dello Yukon e raggiungere la piccola città di Dawson City situata tra i fiumi Klondike e Yukon. Si parte alla volta della capitale dello Yukon, Whitehorse, e si rientra in Alaska percorrendo la South Klondike Highway e visitando il Carcross, il deserto più piccolo del mondo. Arrivati a Skagway si ha modo di visitare il Red Onion Saloon. Da qui, in traghetto, si giunge a Juneau, città costiera famosa per l’avvistamento delle balene.

La data di partenza del primo tour è il 26 luglio 2016. Il ritorno in Italia è previsto l’8 agosto 2016. La quota è di euro 4.700,00 a persona in camera doppia (voli internazionali e interni esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 1.500,00. 
La data di partenza del secondo tour è il 4 agosto 2016. Il ritorno in Italia è previsto il 17 agosto 2016. La quota è di euro 3.550,00 a persona in camera doppia (voli internazionali e interni esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 1.300,00. 

“Siamo contenti di lanciare sul mercato questi nuovi splendidi viaggi in Alaska e Yukon – ha commentato Fabio Chisari, Fondatore e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo sia una bella opportunità per scoprire la natura e la fauna artica di questi luoghi ancora incontaminati, con viaggi di gruppo con guide parlanti italiano”.

Per maggiori informazioni: viaggio in Alaska / viaggio in Alaska e Yukon 


Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti