Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Viaggio in Cina, Mongolia e Russia. “Azonzo in” Cina, Mongolia e Russia lungo la leggendaria linea Transiberiana.

30/03/2007

Milano, 13 aprile 2007 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia uno splendido viaggio in Cina, Mongolia e Russia lungo la leggendaria linea Transiberiana.

Proponiamo uno splendido viaggio in Cina, Mongolia e Russia lungo la leggendaria linea Transiberiana, attraverso i più affascinanti e diversi paesaggi asiatici, alla scoperta di città sperdute e immensi spazi remoti e selvaggi. Alla scoperta della millenaria cultura cinese, dell’antico impero di Gengis Khan e della “vecchia Russia”, dove il tempo è trascorso lasciando immutati i palazzi e le chiese come ai tempi degli zar. Fino alla nuova e frenetica vita della metropoli Mosca.

Durante questo viaggio è possibile visitare la capitale cinese Benjing e la monumentale ed elegantissima Città Proibita (Gugong). Scoprire Datong e le vicine Grotte di Yungang (colline delle nuvole), che custodiscono una grande varietà di basso rilievi, dipinti e statue, esempi unici dell’arte religiosa cinese. Ammirare la capitale mongola Ulaanbaatar, circondata da deliziose montagne dove si incontrano le tradizionali tende Ger, ma anche i suoi palazzi in stile sovietico, antichi templi buddisti e palazzi ministeriali in stile neoclassico. Il Deserto del Gobi, luogo dagli scenari straordinari ricchi di canyon, catene montuose e distese sabbiose, dichiarato dall’UNESCO “Riserva della Biosfera”. Si naviga poi sullo splendido Lago Baikal, il “mare glorioso sacro” della Siberia, il lago più grande e profondo del mondo, le cui acque costituiscono il 23% delle riserve d’acqua dolce del pianeta. Infine la maestosa Mosca con la sua imponente e suggestiva Piazza Rossa, il Cremino e la sua vivace vita notturna.

L’unica data di partenza è l’8 settembre 2007, con rientro il 23 settembre. La quota è di euro 4.790,00 a persona in doppia.

“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato un viaggio dedicato ad un percorso ferroviario leggendario come la Transiberiana, attraverso paesaggi così straordinariamente diversi e immensi – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo questo viaggio un’occasione speciale per poter scoprire luoghi unici e remoti e venire a contatto con molte aspetti caratteristici dell’Asia centrale."

Per il programma dettagliato: Viaggio in Cina, Russia e Mongolia, lungo la Transiberiana

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti