Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo Travel propone un bellissimo viaggio in Dancalia

10/07/2014

Milano, 10 luglio 2014 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in” Etiopia.


Proponiamo uno straordinario viaggio in Etiopia alla scoperta della depressione dancalica, una delle zone più estreme e calde della Terra. Nonostante le condizioni avverse dell’ambiente, la Dancalia è abitata dai popoli nomadi Afar che ancora oggi si dedicano all’estrazione del sale, utilizzando metodi ancestrali.


Durante questo viaggio si visita la capitale di Addis Abeba, per poi raggiungere in volo la città di Mekele situata nel nord del Paese. Ci si addentra nella Dancalia, raggiungendo Ahmed Ale, l’unico villaggio nella piana del Dodom. Da qui si visita il lago Assale, un lago mobile salato dove si ha modo di osservare gli Afar e i Tigrini che estraggono blocchi di sale trasportati poi da carovane di cammelli; e il vulcano collassato di Dallòl con il suo paesaggio “alieno” circostante. Si continua con un trekking di tre ore per raggiungere il cratere del vulcano Erta Ale con il lago di lava liquida, e il lago salato e vulcanico di Afrera. Prima di rientrare ad Addis Abeba si lascia il paesaggio desertico per visitare il Parco Nazionale di Awash, dove si effettua un safari per osservare la fauna locale. Un viaggio complesso capace di regalare forti emozioni grazie ai paesaggi surreali e ai colori intensi della Dancalia.


L’unica data di partenza è il 26 dicembre 2014. Il ritorno in Italia è previsto il 4 gennaio 20154. La quota è di euro 2.200,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 100,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.


“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato questo splendido viaggio nella Dancalia etiope, una terra ancora poco conosciuta, ricca di meraviglie geologiche e antropologiche. – Ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Azonzo Travel continua a offrire ai suoi clienti viaggi di alta qualità, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti legati alla scelta delle mete e allo studio degli itinerari”.


Per maggiori informazioni: viaggio in Etiopia, Dancalia

Contattaci

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


destinazioni

sezione approfondimenti