Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo Travel lancia il premio fotografico “A BETTER WORLD” e sostiene Fotografi Senza Frontiere Onlus

26/02/2007

Milano, 26 febbraio 2007 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, annuncia una importante azione a sostegno di Fotografi Senza Frontiere Onlus www.fotografisenzafrontiere.org

Fotografi Senza Frontiere Onlus (FSF) si occupa di “antropologia visuale”. Opera in zone oppresse del mondo creando laboratori di fotografia permanenti con l’intento di dotare persone che vivono in situazioni critiche di un mezzo e un linguaggio per auto-rappresentarsi, potendosi raccontare senza il filtro di una visione esterna alla propria cultura, spesso viziata da preconcetti. La pratica di FSF ha dato vita negli anni a nuove generazioni di fotografi, ma ha anche permesso a molte persone di essere più libere.

A partire dal 1 gennaio 2007, Azonzo Travel fa dono della tessera di socio sostenitore della Onlus Fotografi Senza Frontiere a tutti coloro che acquistano un viaggio. Il controvalore di ciascuna tessera, pari a 20 euro, viene devoluto da Azonzo Travel a FSF Onlus, contribuendo in questo modo alla realizzazione di alcuni loro progetti. In modo particolare il sostegno è finalizzato al mantenimento dei laboratori permanenti già esistenti in Nicaragua, Algeria e Palestina e alla creazione di nuovi laboratori, in progetto in altre zone del mondo.

Azonzo Travel, per festeggiare l’annuncio di questa importante operazione a sostegno di Fotografi Senza Frontiere Onlus, lancia il premio fotografico “A BETTER WORLD”.

Il premio fotografico “A BETTER WORLD” intende valutare i reportage dedicati ai temi sociali, che contengano un forte messaggio di speranza per il futuro dell’Umanità. Il concetto di “sociale” è inteso in senso ampio, in modo da racchiudere tutti gli aspetti della vita delle persone, e i diversi ambienti in cui esse vivono. Il tema della speranza in una condizione futura migliore dell’essere umano è elemento concettuale centrale e fondante del Premio.

Il Premio Fotografico “A BETTER WORLD” è organizzato da Azonzo Travel, con il sostegno e la collaborazione di: Fotografi Senza Frontiere Onlus, National Geographic Italia, Galleria The Photographers, Metaverse e Fotorent.

Il premio apre oggi Lunedì 26 febbraio 2007 e chiude Domenica 28 ottobre 2007. E’ rivolto a fotografi italiani e stranieri, professionisti e non, in grado di presentare un progetto in cui un’idea è sviluppata in un reportage di 10 fotografie. Il materiale deve essere inviato ad Azonzo Travel -viaggi su misura- esclusivamente in formato digitale in bassa risoluzione, e verrà pubblicato in una apposita sezione del sito di Azonzo Travel, raggiungibile dalla home page. Il regolamento prevede sia il voto popolare che il voto espresso da una giuria tecnica qualificata, composta da personalità di spicco del mondo della fotografia e delle arti visive italiane. E’ possibile esprimere il voto popolare collegandosi al sito di Azonzo Travel e raggiungendo dalla home page la relativa sezione dedicata al premio.

I tre lavori giudicati migliori dalla giuria tecnica saranno esposti in una mostra dedicata al premio che si terrà a Milano presso The Photographers, dal 3 al 12 dicembre 2007. Per maggiori informazioni tecniche sullo svolgimento del premio si rimanda al Bando del Premio.

“Azonzo Travel è orgogliosa di sostenere Fotografi Senza Frontiere Onlus omaggiando della tessera di socio sostenitore tutti i propri clienti – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – e il premio “A BETTER WORLD” è il modo migliore per festeggiare questa collaborazione. Azonzo Travel crede molto nel connubio fra il mondo della fotografia e il mondo dei viaggi, e i valori di solidarietà verso i popoli che vivono situazioni di disagio sono i valori a cui si ispirano da sempre i fondatori di Azonzo Travel, tutti grandi viaggiatori. L’augurio di Azonzo Travel è quello di poter viaggiare, un domani, in A BETTER WORLD” – ha concluso Fabio Chisari.

*******

NATIONAL GEOGRAPHIC MAGAZINE www.nationalgeographic.it E’ l’organo ufficiale della National Geographic Society, la più grande associazione scientifica ed educativa senza fini di lucro al mondo. Dal 1888 la Society ha sostenuto oltre 7.000 esplorazioni e progetti di ricerca per contribuire alla conoscenza del nostro pianeta e alla salvaguardia della varietà e della ricchezza che lo contraddistinguono.

THE PHOTOGRAPHERS www.thephotographers.it A Milano in via Legnano 4, a due passi da Brera, è lo spazio milanese dedicato alla passione per la fotografia e alla professione di fotografo. Uno spazio fisico ma anche virtuale che vuole essere evoluzione e superamento del concetto stesso di galleria. Un posto dove guardare, acquistare fotografie, incontrare professionisti o semplici appassionati, discutere, creare contatti e sinergie. Una vetrina interessante ed esclusiva in un ambiente caldo, informale ma dal respiro assolutamente internazionale e d'avanguardia. Uno spazio polifunzionale dove professionisti, giovani talenti e fotografi affermati vengono esposti, anche in contemporanea.

METAVERSE www.metaverse.it E’ un’agenzia di servizi per i professionisti e gli appassionati del video, specializzata nella vendita di sistemi per il video editing digitale con prodotti Canopus Grass Valley Edius Pro e Avid Liquid Edition. Inoltre offre servizi di montaggio video e riversamento video su DVD; assistenza e hosting per il web; vendita e assistenza di personal computer. Ha sede a Milano, in Via Plinio, 48

FOTORENT www.fotorent.com E’ un centro stampa digitale professionale specializzato in allestimenti per fiere e musei, pubblicità esterna e dinamica, scenografie, architettura di interni e punti vendita, grandi eventi. Possiede una rivoluzionaria tecnologia di stampa: una vera macchina serigrafica digitale per supporti flessibili e rigidi. Utilizza inoltre inchiostri UV, che permettono la stampa in quadricromia su ogni tipo di materiale. Ha sede a Milano, in via Adelaide Bono Cairoli 18/20

Per maggiori informazioni: Premio Fotografico “A BETTER WORLD” - www.azonzotravel.com

Open Mind Consulting - Angela Marini
RELAZIONI ESTERNE AZONZO TRAVEL
e.mail: info@openmindconsulting.it

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI