Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo Travel e Linnea Tours propongono un interessante viaggio alla scoperta delle sequoie millenarie della California

13/03/2014

Milano, 13 marzo 2014 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in®”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in California”.

 

Spettacolare viaggio in California, realizzato da Azonzo Travel e Linnea Tours, operatore specializzato sui temi del “mondo verde”, in collaborazione con la guida esperta Tiziano Fratus, l’Homo Radix e cercatore d’alberi, che accompagna il gruppo alla scoperta di sequoie millenarie e altri “monumenti” della natura.

 

Le sequoie millenarie della California sono gli alberi più alti e più grandi del mondo. Da quando sono state riscoperte dall’uomo bianco a metà Ottocento, negli anni della corsa all’oro, sono diventate prima la più importante fonte di reddito dell’epoca pionieristica, tanto da essere ribattezzate l’oro rosso, poi “monumenti” da salvaguardare e da ammirare, con la nascita dei primi parchi statali durante i terribili anni della guerra civile. Lo Yosemite Grant venne istituito con una legge firmata da Lincoln nel 1864. A un secolo e mezzo di distanza oggi il visitatore ha la fortuna di poter attraversare quel mondo con il supporto di esperti, dai ranger che quotidianamente operano nei diversi parchi, ai cultori delle storie e della natura. Proprio come gli aborigeni in Australia attraversavano il paesaggio cantandolo in ogni verso, così chi parteciperà a questo viaggio potrà decifrare le storie degli uomini che qui hanno sfruttato e salvaguardato l’ambiente, intrecciando la storia sociale dell’umanità con quella naturale degli alberi millenari.
 
L’unica data di partenza è l’8 settembre 2014. Rientro previsto in Italia per il 21 settembre 2014. La quota è di euro 2.950,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 800,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato un viaggio dedicato agli appassionati di botanica, e in particolare di alberi secolari – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Grazie all’accordo di collaborazione siglato con Linnea Tours, Azonzo Travel è in grado di offrire ai propri clienti viaggi di incredibile interesse dedicati ai temi del mondo verde. In questo caso, l’accompagnamento di Tiziano Fratus rende il viaggio assolutamente imperdibile”.

 

Per maggiori informazioni: viaggio in California

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti