Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo Travel propone un viaggio in Mongolia in occasione del Capodanno lunare dei nomadi mongoli e del Festival del cammello nel deserto del Gobi.

25/12/2006

2 – 13 aprile 2007

Ghana. "Azonzo in" Ghana in occasione del Festival dell’etnia Krobo

Ghana. Azonzo Travel propone un viaggio in Ghana in occasione del Festival dell’etnia Krobo. Per scoprire il famoso artigianato di Accra, risalire il fiume Volta e incontrare la popolazione Krobo durante la celebrazione dei Festival tradizionali. Per visitare i castelli di Elmina e Cape Coast, il villaggio Nzulezu costruito sulle palafitte e la riserva naturalistica di Ankasa.

Per il programma dettagliato visita la sezione del sito: viaggi/viaggi speciali pronti/"Azonzo in"

Milano, 12 dicembre 2006 – Azonzo Travel, il tour operator al servizio dei viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in” , annuncia un viaggio di dodici giorni in Ghana dedicato al Festival dell’etnia Krobo.

Durante questo viaggio “Azonzo in Ghana” si può partecipare alla straordinaria settimana di Pasqua ghanese, durante la quale i Festival dell’etnia Krobo raggiungono l’apice del loro splendore: il Festival Ngmayem e il Festival Dipo si sovrappongono dando vita a giorni di continue manifestazioni e cerimonie folcloristiche.

I festival sono una parte importante delle tradizioni ghanesi, uno degli aspetti più rilevanti ed interessanti della vita culturale del Paese. Attraverso queste cerimonie il popolo commemora i suoi capi, chiede aiuto e protezione, o celebra dei momenti di transizione della vita. Il festival Ngmayem rappresenta la festa del ringraziamento del popolo Krobo ed è celebrato dai popoli di Manya e Yilo Krobo delle città di Odumase e Somanya. Il Festival Dipo è invece il Festival della Pubertà del popolo dei Krobo di Somanya e Odumase, durante il quale avviene l’iniziazione delle bambine adolescenti alla vita adulta.

Durante questo viaggio, inoltre, è possibile scoprire la capitale Accra, famosa per l’artigianato fiorente, risalire il fiume Volta, visitare i castelli di Elmina e Cape Coast, il villaggio Nzulezu costruito sulle palafitte e, infine, lariserva naturalistica di Ankasa.

L’unica data di partenza è il 2 aprile 2007. La quota è di euro 3.990,00 a persona in camera doppia.

“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato un viaggio dedicato a un evento culturale folcloristico così suggestivo come il Festival dell’etnia Krobo, in un Paese così sorprendentemente autentico come il Ghana,– ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo questo viaggio un’occasione importante per comprendere meglio la cultura dell’Africa centrale, in particolare le tradizionali cerimonie dell’etnia Krobo, tra le poche che non sono state cancellate dall’influenza dalla cultura occidentale”.

Per il programma dettagliato visita la sezione del sito: viaggi/viaggi speciali pronti/"Azonzo in"

Open Mind Consulting - Angela Marini
RELAZIONI ESTERNE AZONZO TRAVEL
e.mail: info@openmindconsulting.it

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI