Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo Travel propone un interessante viaggio etnografico in Etiopia, nella Valle dell'Omo

26/11/2013

Milano, 26 novembre 2013 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in®”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in” Etiopia, nella Valle dell’Omo.

 

Proponiamo un viaggio etnografico molto interessante, nell’Etiopia meridionale, alla scoperta della Valle del fiume Omo, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Un’esperienza unica per conoscere lo straordinario mosaico di etnie tribali che popolano queste zone, seguendo ritualità arcaiche e usi ancestrali.

 

Durante questo viaggio, dopo aver visitato la capitale Addis Abeba, si parte in direzione sud per raggiungere la Valle del fiume Omo. Arrivati a Arbaminch, sulle sponde dei laghi Chamo e Abaya, si ammirano i villaggi dei Dorze, con le loro particolari capanne. Si prosegue verso Jinka incontrando le tribù di agricoltori e pastori Tsemay, Ari e Benna oltre ai Mursi, le cui donne indossano dischi d’argilla nelle labbra. Si riparte verso Turmi attraversando il mercato locale di Keyfer, luogo di incontro delle etnie Tsemay e Erbore. Qui si possono inoltre conoscere gli straordinari Hamer, noti per le caratteristiche pettinature e per il rito di iniziazione del salto del toro;  i Karo con le loro decorazioni e scarificazioni su tutto il corpo e i grandi guerrieri Dassanech. Si parte alla volta di Yabelo per ammirare le tribù Konso, famose per le loro coltivazioni a terrazza e gli allevatori Borana che vivono nelle vicinanze del cratere di Elsod. Infine si prosegue per il lago Langano, situato lungo la Rift Valley, habitat naturale di numerosi uccelli e columbus monkeys. Un viaggio per immergersi nell’immensa ricchezza etnografica e naturalistica dell’Etiopia meridionale, per scoprire un angolo di Africa ancora primordiale.

 

L’unica data di partenza è il 7 marzo 2014. Il ritorno in Italia è previsto il 20 marzo 2014. La quota è di euro 1950,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 200,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

“Siamo molto contenti di lanciare sul mercato questo nuovo splendido viaggio etnografico in Etiopia, nella valle del fiume Omo, – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo sia un’opportunità meravigliosa per scoprire una regione dell’Africa nera ricchissima di cultura, tradizioni e bellissimi paesaggi. Un viaggio in grado di dare forti emozioni, grazie all’incontro con una decina di etnie diverse, ancora profondamente legate alle loro tradizioni ancestrali”.

 

Per maggiori informazioni: viaggio in Etiopia, Valle dell'Omo  

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti