Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo Travel propone un viaggio etnografico in Camerun

24/10/2013

Milano, 24 ottobre 2013 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in ®”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in” Camerun.

 

Proponiamo un incredibile viaggio etnografico in un Paese ancora vergine e selvaggio come il Camerun, in grado di dare ancora forti emozioni. Accompagnati da guide esperte si vive un’esperienza intensa a contatto con le diverse etnie che popolano la giungla. Questa grande varietà di tribù indigene e la biodiversità naturale fanno del Camerun uno dei Paesi più significativi di tutto il continente nero.

 

Durante questo singolare e affascinante viaggio in Camerun si visita la capitale Yaoundè per poi raggiungere in treno Ngaoundéré, capitale del Regno di Adamawa. Da qui si visitano numerosi villaggi tribali per conoscerne gli usi e costumi, tra cui quelli delle etnie Mbororo e Dowayo. Addentrandosi sul monte Alantika si ha modo di vivere un’esperienza indimenticabile a contatto con le popolazioni animiste dei Koma. Dopo essere rientrati a Yaoundè visita del Parco Nazionale di Mefou dove è presente un centro per studiare e proteggere diverse specie di primati all’interno del parco. Si continua con la città coloniale di Akonolinga per poi dirigersi nella regione più remota del Paese, per conoscere la popolazione dei pigmei Baka ed esplorare la riserva di Dja patrimonio naturale dell’Unesco. Infine, prima di giungere a Douala, si visita la città coloniale Kribi. Quest’ultima, con le cascate di Lobè e le sue spiagge, offre un po’ di relax prima di ripartire. Un viaggio dedicato a che desidera conoscere un Paese ancora incontaminato, tra cultura etnografica e paesaggi selvaggi, adatto a viaggiatori con esperienza e forte spirito di adattamento.

 

L’unica data di partenza è il 18 gennaio 2014. Il ritorno in Italia è previsto il 2 febbraio 2014. La quota è di euro 2.300,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 250,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

“Siamo felici e orgogliosi di poter lanciare sul mercato questo viaggio straordinario, in un Paese così selvaggio e integro come il Camerun, praticamente sconosciuto ai viaggiatori italiani – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo questo viaggio un’opportunità unica per scoprire le etnie primordiali che ancora abitano la giungla, razze rare di scimpanzé e i tesori naturalistici custoditi in questo paradiso, cuore dell’Africa nera. Un viaggio in grado di dare forti emozioni, avvicinando il viaggiatore a un mondo ancora vergine, dove la natura domina sull’uomo”.

Per maggiori informazioni: viaggio in Camerun

Contattaci

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


destinazioni

sezione approfondimenti