Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Libia. “Azonzo con” Piero Spanio in Libia. Le città romane della Tripolitania e il Fezzan, cuore del Sahara libico

30/11/2006

17 – 26 marzo 2007

Libia. "Azonzo con" Piero Spanio in Libia. Le città romane della Tripolitania e il Fezzan, cuore del Sahara libico. Per ammirare il maestoso Acacus, i laghi dell’Ubari e l’arte rupestre del Wadi Mathendush, accompagnati da un grande esperto.

Spettacolare viaggio in Libia realizzato da Azonzo Travel in collaborazione con Piero Spanio, una delle guide italiane più esperte del Sahara, che accompagna il gruppo alla scoperta degli splendidi tesori culturali e naturalistici della Libia.

Per il programma dettagliato visita la sezione del sito: viaggi/viaggi speciali pronti/"Azonzo con"

Milano, 27 novembre 2006. Azonzo Travel, il tour operator per i viaggiatori intelligenti, nell’ambito del progetto “Azonzo con”, propone un viaggio particolare “Azonzo con” Piero Spanio in Libia, tra le zone più interessanti del mondo dal punto di vista archeologico e naturalistico.

Piero Spanio ha collaborato con Azonzo Travel alla stesura del programma, e accompagna il gruppo di viaggiatori lungo tutto il tragitto, dando un grande valore aggiunto a questo viaggio straordinario. Piero Spanio, nato a Chioggia nel 1943, è un grandissimo viaggiatore, una delle guide italiane più esperte del Sahara. Vanta infatti più di trenta anni di esperienza nella conduzione di spedizioni nei deserti africani. Ha collaborato con i più importanti tour operator italiani e francesi specializzati nell’organizzazione di viaggi in Africa.

Questo fantastico viaggio in Libia dura 10 giorni, e prevede una sola data di partenza: il 17 marzo 2007. Una parte del viaggio si snoda lungo la costa mediterranea con la visita delle citta' punico-romane della Tripolitania, attraverso i luoghi della Libia classica testimone del nostro stesso patrimonio culturale. L’altra parte è un autentico tuffo nel cuore del Fezzan, il Sahara libico, dove la natura ha concentrato un insieme di caratteristiche naturali ed artistiche di notevole interesse. Dai laghi incastonati fra le dune dell’erg di Ubari a quel vero e proprio museo di arte rupestre all’aperto che è il Wadi Mathendush, dall’ambiente maestoso dell’Acacus alle splendide pitture preistoriche nascoste fra le sue rocce.

La quota di partecipazione è di euro 2.190,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 260,00.

“Siamo molto contenti di poter annunciare questo viaggio in Libia, veramente completo per i contenuti che propone. Grazie alla collaborazione con Piero Spanio – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel - Azonzo Travel continua a offrire ai suoi clienti viaggi di alta qualità, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti legati alla scelta delle mete e allo studio degli itinerari”.

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti