Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo Travel propone un interessante viaggio in Guatemala e Honduras per scoprire la cultura Maya

25/06/2013

Milano, 25 giugno 2013 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in” Guatemala e Honduras.

 

Proponiamo un viaggio suggestivo in Guatemala e Honduras, una terra ancorata alle tradizioni Maya, visibili nei numerosi villaggi indigeni, dove il tempo viene scandito da rituali antichi e dai ritmi della natura. Un Paese ricco di colori nei suoi mercati locali, negli abiti variopinti e nelle case coloniali.

 

Durante questo viaggio si visita il sito di Copàn in Honduras, riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’UNESCO per poi dirigersi verso Livingston, località abitata da popolazioni nere la cui cultura si differenzia dal resto del Paese. Dopo una navigazione sul Rio Dulce si giunge al Parco Nazionale di Tikal per ammirare il sito archeologico, con le sue rovine Maya immerse nella lussureggiante foresta tropicale. Si continua con Panajachel situata sulle rive dello splendido lago vulcanico di Atitlan con i suoi numerosi villaggi indigeni di Santiago e San Juan La Laguna. Si visita poi la città di Chichicastenango e il suo mercato locale, il più grande del Paese prima di raggiungere Quetzaltenango, cuore della comunità Maya K’ichè. Qui si ha modo di scoprire San Andres Xecul con la sua stravagante chiesa. Infine ci si immerge nella suggestiva atmosfera della città coloniale di Antigua. Un viaggio tra storia e tradizioni, con lo sfondo di una natura rigogliosa.

 

L’unica data di partenza è il 26 dicembre 2013. Il ritorno in Italia è previsto il 6 gennaio 2014. La quota è di euro 1.950,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta).  Supplemento camera singola euro 450,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

 “Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato questo viaggio alla scoperta della civiltà Maya – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Il Guatemala è uno dei Paesi più interessanti del centro America, da tutti i punti di vista: culturale, archeologico e naturalistico. Grazie a questo viaggio è possibile approfondire la conoscenza dell’antichissima cultura Maya e scoprire le tradizioni di alcune importanti popolazioni indigene dell’America centrale”.

 

Per maggiori informazioni: viaggio in Guatemala e Honduras


 

Contattaci

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


destinazioni

sezione approfondimenti