Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo Travel propone un interessante viaggio in Bulgaria, un Paese poco conosciuto a cavallo tra Occidente e Oriente

18/04/2013

Milano, 18 aprile 2013 – Azonzo Travel,il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in®”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in Bulgaria”.

 

Proponiamo un viaggio interessante in Bulgaria, un Paese poco conosciuto e profondamente ancorato alle proprie tradizioni. Un’occasione unica per ripercorrere la storia che ha visto il passaggio di Traci, Greci e Romani attraverso monasteri, musei a cielo aperto e antiche chiese.

 

Durante questo viaggio che inizia dalla capitale Sofia, ricca di preziose testimonianze religiose ottomane e ortodosse, si prosegue alla volta del suggestivo paesaggio di arenaria rossa delle Rocce di Belogradchik, per poi giungere a Plovdiv, capitale culturale della Bulgaria, dove si visita il noto Monastero di Rila riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Continuando verso il Mar Nero si raggiunge il porto di Burgas e poi Varna denominata la perla del Mar Nero, che conserva preziosi reperti archeologici preistorici, ellenistici e romani. Qui, nei dintorni, si visitano il giardino botanico di Balchik e il Monastero rupestre di Aladja. Avvicinandosi a Sveshtari dove si ammira una tomba dei Traci del III secolo a.C, si visita il bassorilievo rupestre del Cavaliere di Madara. Si prosegue verso Veliko Tarnovo, una delle città più belle del Paese, passando per il Monastero Rupestre di Ivanovo. Infine, prima di rientrare a Sofia, si attraversa la bella Valle delle Rose. Un programma dedicato a chi vuole conoscere questo angolo del “vecchio continente” a cavallo tra Oriente e Occidente, che vanta numerosi siti riconosciuti dall’Unesco.

 

L’unica data di partenza è il 14 settembre 2013. Il ritorno in Italia è previsto il 25 settembre  2013. La quota è di euro 1.900,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 250,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

“Siamo molto contenti di poter annunciare questo viaggio in Bulgaria, la porta europea verso l’oriente – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel. - Azonzo Travel continua a offrire ai suoi clienti viaggi di alta qualità, anche in Paesi poco conosciuti dai viaggiatori italiani, come la Bulgaria. Questo viaggio è una occasione importante per chi desidera conoscere di persona i luoghi storici che hanno visto il passaggio di Traci, Greci e Romani”.

Per maggiori informazioni: viaggio in Bulgaria

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti