Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo Travel propone un viaggio in New Mexico (USA) fra era atomica, ufo e le antiche civiltà native

30/01/2013

Milano, 30 gennaio 2013 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale Azonzo in New Mexico (USA).

 

Proponiamo un viaggio nella leggendaria terra dei nativi indiani d’America, dedicato alla conoscenza dei Pueblo e della antichissima cultura degli indigeni, per scoprire anche i luoghi degli esperimenti che hanno dato origine all’era atomica. Un itinerario insolito che ripercorre anche i luoghi dove si sono verificati numerosi avvistamenti di UFO e dove si è scritta la storia dell’astronautica. Il tutto incorniciato da scenari naturalistici spettacolari: canyon, deserti bianchi e paesaggi lunari.

 

Durante questo interessante viaggio si ha la possibilità di visitare Albuquerque con il suo National Museum of Nuclear Science & History incentrato sulla storia e la tecnologia dell’era atomica. Nella vicina West Mesa si visita la vasta estensione di arte rupestre dell’antica civiltà Anasazi presso il Petroglyphs National Monument. Si prosegue verso l’arida regione dei Four Corners dove si trova il Chaco Culture National Historical Park, il sito archeologico più importante del Sudovest americano. Si continua con il Coronado National Monument e il Pueblo Jemez, con le rovine di una chiesa missionaria risalente al 1600. Successivamente si attraversa la Valles Caldera National Preserve, considerata la caldera più larga del mondo. Il viaggio prosegue con Los Alamos, per scoprire i luoghi che hanno fatto da sfondo al “Progetto Manhattan”, ovvero il criptonimo del programma di ricerca condotto dagli Stati Uniti durante la seconda guerra mondiale, che portò alla realizzazione delle prime bombe atomiche. Si giunge poi nella capitale Santa Fe e poi a Roswell, la “capitale degli UFO” attraversando la suggestiva Valley of Fire. Si continua con il Museum of Space History di Alamogordo e il villaggio di Cloudcroft situato ai piedi delle montagne Sacramento. Infine prima di raggiungere il meraviglioso White Sands National Monument, il più grande deserto bianco al mondo, si visita il National Solar Observatory a Sunspot. Un viaggio in grado di affascinare proponendo tanti contenuti diversi, la storia della bomba atomica e quella dell’astronautica, gli UFO e la cultura dei nativi, attraversando paesaggi lunari e piccoli villaggi isolati.
 
L’unica data di partenza è il 25 aprile 2013. Il ritorno in Italia è previsto il 4 maggio 2013. La quota è di euro 2.800,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 500,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

Siamo molto contenti di poter proporre ai nostri clienti questo viaggio, così particolare e ricco di contenuti diversi – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – una occasione per poter conoscere una regione del sud ovest americano con paesaggi incantevoli, dove è possibile conoscere la cultura dei nativi e seguire la storia dell’astronautica, della scienza atomica e dell’ufologia”.

 

Per maggiori informazioni: viaggio in New Mexico

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI