Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo Travel pronone un viaggio dedicato all’osservazione della prossima eclissi totale di sole!

22/01/2013

Milano, 22 gennaio 2013 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale Azonzo per avvistare la prossima eclissi totale di sole.

 

Affascinante navigazione dalla Spagna alla costa dell’Africa occidentale visitando porti coloniali, città imperiali e paesaggi desertici. Per vivere, al termine, in pieno oceano, un’esperienza unica ed entusiasmante: l’osservazione dell’eclissi totale di sole nel punto di massima durata e ampiezza.

 

Proponiamo un viaggio unico e irripetibile in occasione dell’eclissi totale di sole che avverrà il 3 novembre 2013. A bordo della piccola nave Corinthian, con una capacità massima di 100 ospiti suddivisi in 50 suite, si parte dalla città spagnola di Malaga per raggiungere la costa marocchina visitando la città di Casablanca. Da qui ci si addentra fino a Rabat e Marrakech, bellissime città imperiali. Si continua la navigazione fino ad Agadir per poi proseguire alla volta delle Isole Canarie per visitare Lanzarote con il Parco Nazionale di Timanfaya. Ci si avvicina nuovamente verso il Marocco fino a El Marsa per ammirare il suggestivo deserto del Sahara. Dopo un paio di giorni di navigazione si giunge nella capitale senegalese di Dakar dove si visita la vicina isola di Gorée dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Da qui si prosegue verso la costa della Sierra Leone per vivere un’esperienza indimenticabile: osservare il fenomeno dell’eclissi totale di sole nel punto di massima ampiezza e massima durata. Ora locale (-1 UT) posizione eclissi 6° 28′ vlatitudine nord e 17° 57′ longitudine ovest. L’eclissi totale inizia alle ore 11:22:55 e termina alle ore 11:24:25, per una durata totale massima di 1 minuto e 30 secondi.  Un viaggio imperdibile per chi vuole godersi questo straordinario fenomeno astronomico.
 
L’unica data di partenza è il 22 ottobre 2013. Il ritorno in Italia è previsto il 6 novembre 2013. La quota in cabina doppia varia da euro 7.800,00 a 13.000,00 a persona (voli internazionali esclusi, su richiesta). Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.


“Siamo entusiasti di poter proporre ai nostri clienti questo viaggio straordinario – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – una occasione unica e imperdibile per poter ammirare la prossima eclissi totale di sole in mezzo all’Oceano Atlantico, nel punto di massima ampiezza e massima durata”.

 

Per maggiori informazioni: osservazione dell'eclissi totale di sole

Contattaci

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


destinazioni

sezione approfondimenti