Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo Travel propone un affascinante viaggio per conoscere lo Sri Lanka

04/09/2012

Milano, 4 settembre 2012 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in Sri Lanka”.

 

Proponiamo un viaggio in Sri Lanka, anche nota come isola di Ceylon per le sue piantagioni di tè. Una terra ancora intatta in cui antichi villaggi, stupa (in lingua locale “dagoba”) e templi sono avvolti dal profumo di spezie e dalla spiritualità buddhista.

 

Questo viaggio, affascinante sia dal punto di vista culturale che paesaggistico, parte da Habarana, situata nel cuore centrale dell’isola, dove si visitano diversi siti archeologici di antiche città risalenti all’età dell’oro dello Sri Lanka, riconosciuti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Si comincia con la fortezza rupestre di Sigiriya, la capitale medioevale di Polonnaruwa, e la città di Anuradhapura. Nei pressi di quest’ultima si può ammirare Aukana, con la sua spettacolare statua del Buddha alta circa 12 metri. Prima di giungere alla città di Kandy con la famosa reliquia del Dente del Buddha nel tempio di Dalada Maligawa, si visita il Tempio delle Grotte di Dambulla. Si prosegue poi per le verdi colline di Nuwara Eliya, patria del famoso Ceylon Tea per poi raggiungere Katharagama, il sito di pellegrinaggio più importante di tutto il Paese. Si continua il viaggio con un safari all’interno del Parco Nazionale di Yala per poi arrivare nell’antica città coloniale di Galle, dove il tempo sembra si sia fermato a due secoli fa. Infine visita della capitale Colombo. Possibilità di prolungare il viaggio, a richiesta, con un soggiorno mare sulle splendide spiagge della costa sud-occidentale.

 

L’unica data di partenza è il 2 febbraio 2013. Rientro previsto in Italia per il 12 febbraio 2013. La quota è di euro 1.600,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 500,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 


“Siamo molto contenti di poter annunciare questo viaggio in Sri Lanka, un Paese ricco di spiritualità, storia e tradizioni – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel. – un viaggio dedicato ai tesori culturali ma che consente di apprezzare anche paesaggi di straordinaria bellezza. Dopo anni di isolamento, è arrivato il momento di tornare a visitare questo splendido Paese ”.

 

Per maggiori informazioni: viaggio in Sri Lanka

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti