Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo Travel propone uno spettacolare viaggio in Egitto: dal Deserto Occidentale alla Valle del Nilo

24/05/2012

Milano, 24 maggio 2012 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in ” Egitto.

 

Proponiamo un viaggio veramente completo in Egitto, durante il quale si visita un’area poco conosciuta del deserto del Sahara, il Deserto Occidentale Egiziano, una delle più grandi distese di dune del mondo.

 

Durante il viaggio ci si addentra nel Deserto Occidentale attraversando l’oasi di Bahariya, nota per le sue recenti e straordinarie scoperte di egittologia. Si continua per il Deserto Bianco, paesaggio fatato ed unico al mondo grazie alle bizzarre formazioni calcaree modellate dall’acqua e dal vento. Si giunge poi all’oasi di Farafra, costellata da piccole abitazioni di terra dipinte di blu e alla pittoresca oasi di Dakla, costituita da numerose sorgenti circondate dal verde che si alternano a rigogliosi frutteti e distese di dune di sabbia bianca. Infine visita alla più grande delle oasi, Kharga, con le sue numerose testimonianze di età faraonica e romana. Lasciato il Deserto Occidentale si prosegue il viaggio con un’interessante navigazione lungo il fiume Nilo, da Luxor ad Aswan tra luoghi storici millenari e siti archeologici che hanno fatto dell'Egitto la più splendida delle civiltà antiche. Si ammirano i templi di Luxor, Karnak, Edfu, i colossi di Memnone e numerosi altri monumenti. Un viaggio per scoprire paesaggi suggestivi, incontaminati e selvaggi che trasmettono una grande sensazione di pace e libertà, ma anche testimonianze di una storia millenaria che si è sviluppata lungo le rive del Nilo, fiume sacro per gli antichi egizi.

 

L’unica data di partenza è il 27 ottobre 2012. Rientro previsto in Italia per il 7 novembre 2012. La quota è di euro 1.600,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 400,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato questo viaggio in Egitto, così vario e completo – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo questo viaggio un’opportunità importante per scoprire sia lo splendore naturalistico del Sahara, e in particolare lo spettacolare Deserto Bianco, che per vivere l’emozione di visitare i luoghi che furono la culla della millenaria civiltà degli antichi Egizi”.

 

Per maggiori informazioni: viaggio in Egitto

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI