Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo Travel proponte una spettacolare traversata della Cina, da ovest a est, con la guida esperta Roberto Gaeti

13/01/2012

Milano, 12 gennaio 2012 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo con”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo con Roberto Gaeti in Cina”.

 

Proponiamo un’affascinante traversata nel nord della Cina, da ovest a est sulle orme delle dinastie Ming e Qing, sotto la guida eccezionale di Roberto Gaeti. Un percorso lungo i luoghi di passaggio delle antiche carovane che viaggiavano seguendo la Via della Seta. Un’atmosfera di altri tempi che si respira nei monasteri, nelle pagode, nelle grotte costellate da enormi statue buddhiste di incredibile bellezza e nelle praterie abitate dai tibetani.


Durante questo affascinante viaggio che inizia dalla città più occidentale della Cina, Kashgar, si visita il Lago Karakul e il deserto di Taklamakan, la distesa di sabbia più grande al mondo. Si prosegue per Kuqa passando per le Grotte dei Mille Buddha di Kizil e l’antica città di Subashi. Si continua con Turpan, oasi leggendaria nella storia degli Uyghuri, con le sue rovine di Jiaohe e il Minareto di Emin. A bordo del treno notturno si raggiunge Dunhuang, luogo di accesso alle famose Grotte di Mogao. Qui si ha modo di ammirare anche il Lago della Luna circondato da imponenti dune di sabbia. Superata Lanzhou con il Monastero di Bingling e la Collina della Pagoda Bianca, si giunge a Xiahe per visitare il Monastero tibetano di Labrang e le praterie di Ganjia. Arrivati a Xian, ultima tappa della Via della Seta, si visita il famoso Esercito di Terracotta e la Pagoda della Grande Oca. Infine, per chi lo desiderasse, è possibile estendere il viaggio fino a Pechino, passando dall’antica Pingyao e da Datong. Un viaggio dedicato a chi desidera avvicinarsi ad una Cina poco conosciuta, adatto a viaggiatori con esperienza e buono spirito di adattamento.

 

L’unica data di partenza è il 20 aprile 2012. Il ritorno in Italia è previsto il 7 maggio 2012 per il viaggio fino a Xian. Rientro previsto per il 13 maggio 2012 nel caso si proseguisse fino a Pechino. La quota è di euro 3.950,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 650,00. La quota per l’estensione fino a Pechino ammonta ad euro 1.350,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 350,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 


“Siamo molto lusingati di poter annunciare questo viaggio in Cina, veramente spettacolare per i contenuti che propone. Grazie alla guida di Roberto Gaeti – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel - Azonzo Travel offre ai suoi clienti la possibilità di compiere una straordinaria traversata del millenario Impero Celeste, alla scoperta di favolosi tesori della cultura cinese e di paesaggi di incredibile bellezza, ancora sconosciuti alla maggioranza dei viaggiatori italiani”.

 

Per maggiori informazioni: traversata della Cina con Roberto Gaeti

 

Contattaci

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


destinazioni

sezione approfondimenti