Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo Travel propone un viaggio in India con workshop fotografico

09/01/2012

Milano, 9 gennaio 2012 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in India con workshop fotografico”.

 

Spettacolare viaggio in India realizzato da Azonzo Travel, con la partecipazione del fotoreporter professionista Vittorio Sciosia, che tiene un Workshop Fotografico(*) durante tutta la durata del viaggio. Un’occasione speciale per apprendere “sul campo” i segreti della fotografia di reportage, in un contesto affascinante e mistico. (*In fondo al programma di viaggio sono riportati i contenuti e le modalità di svolgimento del Workshop Fotografico).

 

Proponiamo un viaggio insolito nello Stato dell’Uttar Pradesh, una delle terre più sacre dell’India, in occasione del coloratissimo Festival di Holi. Un insieme di genti, colori, danze che si mescolano con i paesaggi suggestivi del Bengala, tra vette innevate e vallate verdi coltivate a tè.

 

Durante questo affascinante viaggio si visita Mathura città natale della divinità induista Krishna, e la città delle vedove di Vrindavan. Proprio qui si ha modo di partecipare al Festival di Holi in cui si celebra la vittoria del bene sul male, in una festa piena di colori, canti e danze che invadono le strade. Da qui si parte alla volta della città della gioia, Calcutta. Giornate intense da dedicare alla fotografia, tra il brulicare delle vie e momenti di vita quotidiana di questa metropoli. Infine a bordo del pittoresco Toy Train si giunge nella patria del tè nero, il Darjeeling. Qui le piantagioni di tè e le vette del Kancenjunga e dell’Himalaya fanno da sfondo ad un paesaggio suggestivo, ideale da catturare con la propria macchina fotografica. Una terra dove la spiritualità, il calore delle persone e gli scenari naturali lasciano un grande segno.


L’unica data di partenza è il 5 marzo 2012. Il ritorno in Italia è previsto il 18 marzo 2012. La quota è di euro 3.000,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 650,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

“Siamo molto lusingati di poter annunciare questo viaggio fotografico in India, veramente spettacolare per i contenuti che propone. Grazie alla collaborazione con Vittorio Sciosia – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel - Azonzo Travel offre anche in questa occasione ai suoi clienti appassionati di fotografia un viaggio ad alto valore aggiunto, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti proposti”.

 

Per maggiori informazioni: viaggio in India con workshop fotografico

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti