Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo Travel propone un viaggio con workshop fotografico in Burkina Faso e Mali

27/10/2011

Milano, 27 ottobre 2011 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo con ”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo con” un fotoreporter professionista in Burkina Faso e Mali.

 

Spettacolare viaggio in Burkina Faso e Mali realizzato da Azonzo Travel, con la partecipazione del fotoreporter professionista Vittorio Sciosia, che tiene un Workshop Fotografico(*) “on the road” durante tutta la durata del viaggio. Un’occasione speciale per apprendere “sul campo” i segreti della fotografia di reportage, in un contesto affascinante e magico in occasione del Festival delle maschere di Festima. (*In fondo al programma di viaggio sono riportati i contenuti e le modalità di svolgimento del Workshop Fotografico).

 
Durante questo itinerario si ha modo di osservare il popolo Gurunsi con le sue case in argilla decorate da grandi affreschi; partecipare all’animato festival di Festima che si tiene a Dedoudgou, per vivere un’esperienza culturale davvero unica, catturando con il proprio obiettivo la bellezza delle maschere e i movimenti dei danzatori. Il viaggio continua attraverso la savana e le terre coltivate a miglio, fino a raggiungere Ouahigouya. Da qui si entra in Mali per spingersi fino a Sangha e nella Falesia di Bandiagara, terra del popolo Dogon; fotografare la splendida moschea di fango di Djenne alle prime luci del mattino e il famoso mercato del Lunedì. Oltre a ciò si ha modo di cogliere attimi di vita quotidiana nel mercato del bestiame di Sofara, ma anche a Segou, lungo le rive del fiume Niger, a bordo delle tipiche pinasse. Infine si arriva a Bamako dove si ammira la vicina regione di Mandè, terra dei ricercatori d’oro. Un’esperienza indimenticabile per gli amanti della fotografia grazie ai contenuti mistici e paesaggistici che si possono catturare con il proprio obiettivo.

 

L’unica data di partenza è il 26 febbraio 2012. Il ritorno in Italia è previsto il 11 marzo 2012. La quota è di euro 3.700,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 400,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

“Siamo molto lusingati di poter annunciare questo viaggio fotografico in Burkina faso e Mali, veramente spettacolare per i contenuti che propone. Grazie alla collaborazione con Vittorio Sciosia – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel - Azonzo Travel offre anche in questa occasione ai suoi clienti appassionati di fotografia un viaggio ad alto valore aggiunto, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti proposti”.

 

Per maggiori informazioni: viaggio con fotoreporter in Burkina Faso e Mali

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti