Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo Travel propone un viaggio in Alaska a bordo dello yacht Discovery per esplorare il Prince William Sound

13/10/2011

Milano, 13 ottobre 2011 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in” Alaska.

 

Proponiamo un viaggio entusiasmante nella natura selvaggia dell’Alaska, alla scoperta dello stretto di Prince William Sound, l’insenatura più settentrionale del golfo. Qui, in primavera, le aringhe vengono a deporre le uova e diventano facile preda di numerose specie animali che abitano il fiordo. La navigazione a bordo dello yacht Discovery permette di scoprire paesaggi remoti tra alte montagne, iceberg fluttuanti dal colore blu e splendide foreste.

 

Durante questa navigazione, che inizia dal porto di Whittier, si percorre la costa est dello stretto, per raggiungere Knight Island Passage dove è facile avvistare megattere e orche. Si prosegue la rotta verso Icy Bay abitata da centinaia di foche, fino al Ghiacciaio Chenega popolato dalle capre delle nevi. Si raggiunge poi la remota costa di Eaglek Bay famosa per l’allevamento di ostriche. Si continua in direzione di College Fjord fino alle acque blu del Barry Arm dove si ammirano le foche distese sugli iceberg galleggianti. Tra boati e fragori dei Ghiacciai Cascade, Barry e Coxe si continua la navigazione verso lo spettacolare Harriman Fjord e il Surprise Glacier. Prima di rientrare a Whittier si naviga lungo il Passage Canal dove è presente una pittoresca colonia di oltre 5.000 Gabbiani Tridattili. Una crociera emozionante per avvistare l’incredibile varietà di specie animali in un paesaggio incontaminato come quello del Prince William Sound.

 

L’unica data di partenza è il 21 aprile 2012. Il ritorno in Italia è previsto il 1 maggio 2012. La quota è di euro 4.000,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 3.200,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

“Siamo molto contenti di poter annunciare questo splendido viaggio, attraverso luoghi così affascinanti e remoti – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Riteniamo questo viaggio un’opportunità unica scoprire le meraviglie naturalistiche racchiuse in questo estremo lembo di terra”.

 

Per maggiori informazioni: viaggio in Alaska

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti