Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo Travel propone un viaggio in Siberia, per conoscere il popolo nomade dei Nenet

06/10/2011

Milano, 6 ottobre 2011 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in” Siberia, alla scoperta del popolo Nenet.

 

Proponiamo un viaggio interessante nella Siberia nord occidentale, nella regione autonoma di Nenet. Durante il viaggio si ha modo di addentrarsi nella tundra siberiana per assistere ad un rito sciamanico tradizionale, e pernottare presso un Chum, la tenda tradizionale degli abitanti locali. Tra le cose più emozionanti si ha modo di conoscere il popolo dei Nenet, allevatori nomadi di renne e imparare la loro cultura e stile di vita. Inoltre si effettuano escursioni a bordo di motoslitte e slitte trainate dalle renne attraversando paesaggi artici e godersi un fantastico sorvolo in elicottero sulla tundra ghiacciata. Infine, prima di rientrare in Italia, si ha la possibilità di visitare la città di San Pietroburgo. Un viaggio per gli amanti dei paesi artici che combina l’emozione di correre su slitte tra la tundra innevata e di conoscere le usanze di un popolo nomade come quello dei Nenet.

 

L’unica data di partenza è il 4 marzo 2012. Il ritorno in Italia è previsto il 10 marzo 2012. La quota è di euro 3.750,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 350,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

“Siamo molto contenti di poter annunciare questo splendido viaggio, attraverso luoghi così affascinanti, remoti e inesplorati – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Riteniamo questo viaggio un’opportunità unica per incontrare il popolo Nenet e scoprire le meraviglie naturalistiche racchiuse in questo estremo lembo di terra”.

Per maggiori informazioni: viaggio in Siberia

 

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti