Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Mongolia. "Azonzo in" Mongolia in occasione della festa nazionale del Nadaam

12/03/2006

9 – 19 luglio 2006

Azonzo Travel propone un viaggio speciale in Mongolia, in occasione della festa nazionale del Nadaam.

"Azonzo in" Mongolia per assistere al Nadaam, la festa mongola più antica e importante, e attraversare lo spettacolare deserto del Gobi

Per il programma dettagliato visita la sezione del sito: viaggi/viaggi speciali pronti/"Azonzo in"

Milano, 13 marzo 2006 – Azonzo Travel, il tour operator al servizio dei viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali "Azonzo in" , annuncia un viaggio di undici giorni in Mongolia dedicato al Nadaam, la festa mongola più antica e importante.

Durante questo straordinario viaggio in Mongolia si può partecipare al Nadaam, l’evento culturale mongolo più importante e spettacolare dell’anno, e ammirare la dura e incontaminata bellezza paesaggistica del deserto del Gobi. Il Festival di Nadaam attira intere famiglie da tutta la Mongolia, che si congiungono per assistere alla fiera e alle “olimpiadi nomadi”. Le sue origini risalgono alle adunanze dei nomadi e alle rappresentazioni spettacolari della caccia messe in atto dagli eserciti mongoli sin dai tempi di Gengis Khan. Durante il Nadaam si può assistere a entusiasmanti gare di lotta mongola, tiro con l’arco e a spericolate corse sui cavalli, queste ultime riservate ai soli uomini.

La seconda attrazione principale è l’immenso deserto del Gobi, prevalentemente sassoso e pietroso, che offre panorami di straordinaria “estrema” bellezza. I numerosi e importanti reperti fossili rinvenuti (ossa e uova di dinosauri) dimostrano che un tempo il Gobi fu un immenso mare interno. Oggi è un bacino desolato dove sopravvivono arbusti e alcune specie selvagge di cavalli, gazzelle, cammelli e antilopi, sotto un cielo da molti viaggiatori ritenuto il più bello del mondo.

L'unica data di partenza è il 2 luglio 2006. La quota è di Euro 2.990,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola pari a Euro 360,00.

“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato un viaggio dedicato alla Festa del Nadaam in un Paese così bello e incontaminato come la Mongolia – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo questo viaggio un’occasione importante per comprendere meglio la cultura mongola e per ammirare la dura bellezza del deserto del Gobi”.

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti