Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo Travel: propone uno straordiario viaggio in Etiopia con l'esperta Fiorenza Ferretti, alla scoperta degli splendidi tesori storici, archeologici e paesaggistici di questo Paese

03/03/2011

Milano, 3 marzo 2011 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo con”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo con” Fiorenza Ferretti in Etiopia.

 

Proponiamo uno straordinario viaggio in Etiopia realizzato da Azonzo Travel in collaborazione con Fiorenza Ferretti, archeologa esperta, che accompagna il gruppo alla scoperta degli splendidi tesori storici, archeologici e paesaggistici di una terra ancora tutta da scoprire. L’Etiopia conserva ancora intatta la sua identità culturale, con la sua antica storia: le numerose chiese rupestri, scavate nelle rocce, alcune situate in posti inaccessibili; i luoghi di molteplici battaglie, fra cui quelle del periodo coloniale italiano e i magnifici castelli che testimoniano un grande passato di questo Paese.

 

Durante questo viaggio si visita la capitale di Addis Abeba, l’antica Axum con le sue colossali stele, le numerose chiese rupestri della regione del Tigray, in particolar modo il monastero di Debre Damo e la chiesa di Amba Michael nella zona di Hawzien. Si continua con il complesso di chiese di Lalibela, riconosciuto dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità e con i castelli di Gondar fino a raggiungere il Semien Mountains National Park con l’endemico babbuino gelada. Si prosegue con le cascate del Nilo Azzurro di Tissisat ed una escursione in barca fino agli antichi e isolati monasteri sulle isole del Lago Tana. Infine si giunge al canyon della valle del Nilo Azzurro attraversando territori popolati dalle tribù degli Amara e degli Oromo. Un viaggio per scoprire lo straordinario patrimonio culturale e naturale dell’Etiopia riconosciuta culla dell’umanità per la sue testimonianze archeologiche, le più antiche del mondo.

 

L’unica data di partenza è il 28 ottobre 2011. Il ritorno in Italia è previsto il 10 novembre. La quota è di euro 2.400,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento camera singola euro 300,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

 “Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato questo splendido viaggio in Etiopia, per scoprire i tesori storici di questa straordinaria terra, ancora poco conosciuta. Grazie alla collaborazione con Fiorenza Ferretti – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel - Azonzo Travel continua a offrire ai suoi clienti viaggi di alta qualità, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti legati alla scelta delle mete e allo studio degli itinerari”.

Per maggiori informazioni: viaggio in Etiopia

Contattaci

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


destinazioni

sezione approfondimenti