Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo con Barbara Pukwana per un Garden Tour in Galles fra fortezze e giardini

20/09/2010

Milano, 20 settembre 2010 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo con”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo con Barbara Pukwana in Galles”.

 

Straordinario Garden Tour in Galles, un Paese piccolo ma ricco di paesaggi spettacolari: racchiude ben tre parchi nazionali, due siti dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità oltre a innumerevoli aree naturali di incomparabile bellezza. Oltre seicento fortezze testimoniano un passato bellico che ha avuto inizio fin dall’epoca romana. La storia del Galles si mantiene viva nei tradizionali villaggi, nei miti e nelle leggende, nei canti corali che evocano la cultura celtica. Accompagnati da una delle guide più esperte della Gran Bretagna, Barbara Pukwana, ci si immerge nei suggestivi scenari gallesi dominati da scogliere, verdi pascoli e giardini abbelliti da diverse specie di fiori e piante esotiche.

 

Proponiamo un Garden Tour affascinante nella regione che presenta il maggior numero di castelli del mondo, il Galles. Durante il tour si visita Cardiff, capitale e centro più importante, il Parco Nazionale Brecon Beacons, i superbi giardini di Aberglasny e la grande serra del Giardino botanico di Galles. Si prosegue per la riserva costiera del Parco Nazionale del Pembrokshire fino a giungere alla cittadina medioevale del santo patrono St David. Si continua con la dimora normanna di Picton e il pittoresco borgo di pescatori di Tenby. Si visita inoltre il particolare villaggio di Portmeirion situato sulla baia di Cardigan, e il Parco Nazionale Snowdonia dove è presente il monte più alto del Regno Unito, fino a raggiungere Caernarfon, cittadina costiera sullo stresso di Menai. Dal castello medioevale di Conwy si giunge ai giardini esotici del famoso Bodnant Garden e all’incantevole paese di Llangollen sul fiume Dee. Si termina il viaggio con la città romana di Chester, l’ampia collezione del Castello di Powis e infine la straordinaria dimora di Erddig. Un viaggio per gli amanti della natura, della storia e delle tradizioni celtiche rievocate dai canti corali che risuonano nelle verdi vallate.

 

L’unica data di partenza è il 28 maggio 2011. Il ritorno in Italia è previsto il 5 giugno. La quota è di euro 2.400,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 450,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

Barbara Pukwana, conscia del ricco patrimonio storico e delle bellezze naturali della Gran Bretagna è fiera di poter introdurre i visitatori alle ricchezze di questa affascinante regione. Esperta di botanica, di architettura del paesaggio e di storia dell’arte, appassionata di gallerie d’arte, chiese e castelli e viaggi, vanta più di 30 anni di esperienza come accompagnatrice di gruppi per tutto il mondo. Negli ultimi 15 anni si è specializza nella Gran Bretagna e ha acquisito il diploma di guida dell’Istituto Nazionale Britannico di Guide (GB).

 

“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato un viaggio dedicato alla bellezza e al fascino del Galles – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo questo viaggio un’occasione imperdibile per conoscere un Paese piccolo ma ricco di paesaggi spettacolari, con tre parchi nazionali, due siti dichiarati dall'UNESCO Patrimonio dell'Umanità e più di seicento fortezze imponenti, testimonianza di un importante passato bellico”.

 

Per maggiori informazioni: viaggio in Galles con Barbara Pukwana

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti