Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo in India del Sud fra cultura e spiritualità, sotto la guida esperta di Lidia Castellano.

02/09/2010

Milano, 2 settembre 2010 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio “Azonzo in ” India del Sud, sotto la guida esperta di Lidia Castellano.

 

Proponiamo un interessante viaggio nell’India del Sud seguendo il corso del fiume sacro Kaveri. Si parte dalle foreste e le piantagioni di caffè e spezie della regione montuosa di Coorg passando per l’insediamento tibetano di Bylakuppe col suo Tempio d’oro, la città principesca di Mysore col suo palazzo del Maharaja, la storica isola di Srirangapatna e il tempio di Somnathpur della dinastia Hoysala. Tra lo stato del Karnataka e quello del Tamil Nadu si attraversano le riserve naturali di Bandipur e Mudumalai, che ospitano numerosissime specie animali (elefanti, tigri, primati) fino a giungere a Ootacamund (Ooty), la regina delle Hill Station di britannica memoria per poi procedere verso la città di Tiruchchirappalli (Trichy), e quindi il delta del fiume, costellato dagli splendidi templi della dinastia Chola. Infine si arriva a Chidambaram per la festa di Shivaratri, la notte in cui il dio Shiva scende sulla terra, che segna l’inizio del Festival di Danza di Natyanjali. Infine si termina quest’esperienza rilassandosi sulla spiaggia dell’area archeologica a cielo aperto di Mahabalipuram.

 

L’unica data di partenza è il 20 febbraio 2011. Il ritorno in Italia è previsto il 7 marzo 2011. La quota è di euro 2.600,00 a persona in camera doppia (voli internazionali esclusi, su richiesta). Supplemento sistemazione camera singola: euro 700,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.


“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato un viaggio dedicato alla straordinaria cultura e alla affascinante spiritualità indiana, soprattutto perché il viaggio si svolge con l’accompagnamento di una persona molto esperta come Lidia Castellano  – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo questo viaggio un’occasione importante per vivere in prima persona il misticismo della religione Indù e per comprendere meglio la cultura indiana in generale”.

 

La biografia di Lidia Castellano.
Nata a Torino nel 1956, risiede da molti anni a Roma. Dopo aver lavorato nel settore turistico, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno a ciò che l’appassionava maggiormente, e cioè lo studio e la conoscenza dell’India e della sua cultura. Nel 1999 ha intrapreso il corso di studi per diventare insegnante di yoga presso l’Istituto Yoga Ratna di Gabriella Cella a Piacenza. La Professoressa Marilia Albanese dell’ISIAO di Milano è stata sua docente, e nel 2003 ha conseguito il diploma. Ha incominciato quindi ad insegnare Yoga a Roma, e nel frattempo ha frequentato i corsi della Facoltà di Studi Orientali presso La Sapienza di Roma, approfondendo l’aspetto storico, filosofico e religioso della cultura indiana. Dagli anni ’90 viaggia per lunghi periodi nel continente indiano e dal 2002 vive prevalentemente in India. Durante i suoi spostamenti in India, dal profondo sud all’estremo nord hymalaiano, ha soggiornato anche in ashram  indù e monasteri buddhisti. Il suo interesse si rivolge soprattutto agli  innumerevoli aspetti simbolici della spiritualità indiana, che la rendono comunque materia viva e sempre presente nei gesti della vita quotidiana, ma anche alla cultura ed alla società di questo grande Paese, ai suoi aspetti moderni ed alla sua collocazione nel panorama globale. Attualmente continua l’attività di insegnante da un lato, tenendo occasionalmente dei seminari di Yoga del Suono in Italia, e quella di studio da un altro, in particolare della tradizione Bon del Tibet e della musica classica indiana in India. Lo yoga, inteso come percorso di autoconoscenza e visione olistica della vita, è entrato a far parte integrante della sua vita, così come la pratica della meditazione.

 

Per maggiori informazioni: viaggio in India del Sud

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti