Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Brasile. Fantastico viaggio "Azonzo con" un fotoreporter al Carnevale di Recife e Olinda

08/02/2006

"Azonzo con" un fotoreporter professionista in Brasile, per assistere al Carnevale più spettacolare del mondo.

Recife, Olinda e le spiagge di Porto de Galinhas

22 febbraio – 05 marzo 2006

Spettacolare viaggio al Carnevale brasiliano di Recife e Olinda realizzato da Azonzo Travel, con la partecipazione del fotoreporter professionista Vittorio Sciosia, per apprendere in un contesto così speciale i segreti della fotografia di reportage.

Alla scoperta del vero Carnevale brasiliano, quello più originale e amato dai brasiliani stessi: le spettacolari sfilate di Olinda e Recife, che hanno mantenuto intatte le loro tradizioni e la loro energia carioca. Infine, relax sulle splendide spiagge di Porto de Galinhas.

Per il programma dettagliato visita la sezione del sito dedicata ai viaggi speciali "Azonzo con" !

Milano, 27 ottobre 2005 – Azonzo Travel, il tour operator per i viaggiatori intelligenti, nell’ambito del progetto "Azonzo con", propone un viaggio veramente unico e spettacolare in Brasile, per vivere in prima persona gli incredibili festeggiamenti dei migliori carnevali brasiliani, quelli di Olinda e Recife, e per dare la possibilità, a chi lo desidera, di imparare i segreti della fotografia di reportage grazie ai workshop quotidiani tenuti da un fotoreporter professionista. Gli ultimi giorni sono dedicati alle splendide spiagge di Porto de Galinhas.

I festeggiamenti del Carnevale di Recife e Olinda sono i migliori del Brasile. Già due mesi prima dei festeggiamenti, nelle scuole si preparano i bailes (balli) e per le strade si esercitano i blocos (gruppi di carri, percussionisti e ballerine). Ovunque si vede ballare il mitico frevo: una musica dal ritmo frenetico originaria del Pernambuco.

Recife nei giorni dedicati al Re Momo (Re del Carnevale) offre l’ incredibile spettacolo della più grande sfilata di carnevale del mondo: "Il Galo da Madrugada", registrato nel Guiness Book come la festa più popolata del pianeta, con più di due milioni di persone che ogni anno seguono questo “bloco”.

Il carnevale di Olinda è certamente il più famoso e popolare di tutto il Brasile. I veri protagonisti dei festeggiamenti sono le persone comuni. A Olinda non esiste il Sambodromo, come a Rio e a San Paolo, quindi il carnevale si sviluppa ovunque, per le strade di tutta la città. I carri pieni di gente che canta, suona e balla, sbucano ad ogni momento da tutti i lati delle strade. Dal 1977 questo carnevale ha assunto una connotazione volutamente popolare che ancora oggi lo caratterizza. E’ aperto a tutti e non esiste un ingresso a pagamento, così la gente si sbizzarrisce nelle danze più sfrenate. Le musiche sono un incessante insieme di ritmi locali che fondono la Samba alle danze tribali e religiose come “l’Afoxés” e il “Maracatus”.

Questo fantastico viaggio al Carnevale brasiliano dura 12 giorni, dal 22 febbraio al 5 marzo 2006, e permette di vivere in modo unico, intenso e originale, questa meravigliosa festa. Inoltre si tratta di una occasione importante per gli appassionati di fotografia per imparare sul campo tutti i segreti della fotografia di reportage.

La quota di partecipazione è di Euro 3.150,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola Euro 850,00.

"Siamo molto lusingati di poter annunciare questo viaggio al Carnevale brasiliano, veramente unico e spettacolare per i contenuti che propone. Grazie alla collaborazione con Vittorio Sciosia – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel - Azonzo Travel offre anche in questa occasione ai suoi clienti un viaggio ad alto valore aggiunto, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti proposti".

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti