Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Patagonia e Terra del Fuoco. Azonzo con Mario Tozzi, conduttore di GAIA su RAI3. Cile e Argentina. Il Canale di Beagle, i pinguini e i ghiacciai piu' grandi del mondo

09/10/2005

"Azonzo con Mario Tozzi" in Patagonia e Terra del Fuoco. La cultura degli Indios Yahgan, il Canale di Beagle, i Pinguini di Magellano, il Perito Moreno, ghiacciaio più grande del mondo, e le Torres del Paine.

Cile e Argentina: 29 dicembre 2005 – 14 gennaio 2006

Spettacolare viaggio in Patagonia e Terra del Fuoco realizzato da Azonzo Travel in collaborazione con Mario Tozzi, il geologo e ricercatore del CNR famoso come scrittore e conduttore della trasmissione televisiva GAIA, in onda su RAI 3.
Alla scoperta delle infinite steppe della Patagonia e della magica Terra del Fuoco, l’estremo desolato lembo meridionale del pianeta. Per conoscere la cultura degli Indios Yahgan, navigare il Canale di Beagle, ammirare i Pinguini di Magellano, il Perito Moreno, ghiacciaio più grande del mondo, e le Torres del Paine.

Per il programma dettagliato visita la sezione del sito dedicata ai viaggi speciali "Azonzo con"

Milano, 10 ottobre 2005 – Azonzo Travel, il tour operator per i viaggiatori intelligenti, nell’ambito del progetto “Azonzo con Mario Tozzi”, propone un viaggio veramente unico e spettacolare in Cile e Argentina, alla scoperta della Patagonia e Terra del Fuoco, tra le zone più interessanti del mondo dal punto di vista etnico, faunistico, naturalistico, e geologico.

Mario Tozzi ha collaborato con Azonzo Travel alla stesura del programma di viaggio, e alla scelta dei luoghi di maggiore interesse da visitare. Inoltre, prima di partire i clienti che acquistano il viaggio partecipano a un incontro con Mario Tozzi, durante il quale hanno la possibilità di confrontarsi personalmente con lui sui temi legati al viaggio. In questa occasione viene consegnato ai clienti anche del materiale scientifico redatto personalmente da Mario Tozzi, in modo da fornire ai viaggiatori spunti di approfondimento e di maggiore studio delle tematiche scientifiche legate al viaggio.

Questo fantastico viaggio in Patagonia e Terra del Fuoco dura 17 giorni, dal 29 dicembre 2005 al 14 gennaio 2006, e permette di esplorare le zone più interessanti e spettacolari di queste remote regioni ai confini della terra. Alla scoperta di lande desolate, fiordi incantati e ghiacciai. Si possono ammirare i bellissimi Pinguini di Magellano, il Perito Moreno: il ghiacciaio più grande del mondo, le spettacolari vette granitiche Torres del Paine. Si naviga il leggendario Canale di Beagle e si conosce da vicino la cultura indigena degli Indios Yahgan. Fra le numerose attrazioni del viaggio citiamo: Santiago del Cile, Punta Arenas, Puerto Natales, Parque Nacional Torres del Paine, Porvenir, Rio Grande, Ushuaia, Canale di Beagle, Parque Nacional Tierra del Fuego, El Calafate, Ghiacciao Perito Moreno, Buenos Aires.

La quota di partecipazione è di Euro 4.950,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola Euro 810,00.

“Siamo molto lusingati di poter annunciare questo viaggio in Patagonia e Terra del Fuoco, veramente unico e spettacolare per i contenuti che propone, sotto tutti i punti di vista: etnico, faunistico, naturalistico e geologico. Grazie alla collaborazione con Mario Tozzi – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel - Azonzo Travel continua a offre ai suoi clienti viaggi di alta qualità, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti legati alla scelta delle mete e allo studio degli itinerari”.

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti