Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo con Barbara Pukwana in Inghilterra nella pittoresca regione dei laghi, alla scoperta dei luoghi che hanno ispirato poeti e artisti come Wordsworth e Potter

03/12/2009

Milano, 3 dicembre 2009 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo con”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo con Barbara Pukwana in Inghilterra, nel Lake District”.

 

Spettacolare viaggio nelle regione dei laghi, considerata una delle zone più belle di tutta l’Inghilterra, e meglio nota come Cumbria. Nel suo territorio è stato creato un grande Parco Nazionale, un’area ricca e molto varia dove si possono ammirare case signorili, pittoreschi villaggi in pietra e città storiche. Il paesaggio è dominato da profonde vallate, fiumi, torrenti, cascate e laghi: sono circa quindici gli specchi d’acqua che hanno dato il nome a questa regione. Sono molti i segni lasciati dal passaggio delle truppe romane, le cui tracce più evidenti sono le fortificazioni che dominano le colline e le strade che ancora resistono a valle, mentre del periodo Normanno restano gli imponenti castelli. Accompagnati da una delle guide più esperte della Gran Bretagna, Barbara Pukwana, si va alla scoperta di una regione ricca di laghi, che offre un paesaggio suggestivo e romantico agli amanti della natura e che ha ispirato i più grandi scrittori e poeti inglesi.


Proponiamo un viaggio affascinante in una delle regioni più pittoresche dell’Inghilterra: il Lake District. Durante il tour si visita Manchester, una delle città inglesi più cosmopolite e dinamiche, l’ampio Parco Nazionale Peak District, i superbi giardini del palazzo Chatsworth e il castello Haddon Hall in stile Tudor. Si prosegue per il Parco Nazionale dei Laghi nella Cumbria, i giardini topiari di Levens Hall e il romantico castello di Sizergh. Si continua tra i luoghi dove visse e si ispirò il poeta William Wordworth, dal villaggio di Grasmere a Rydal Mount, per giungere a quelli che fecero da sfondo alle storie per bambini di Peter Rabbit della scrittrice Beatrix Potter. Dal pittoresco villaggio di Hawkeshead dove vi è la Galleria a lei dedicata alla Hill Top Farm. Si termina il viaggio con il Parco Nazionale di Yorkshire con le sue abbazie e dimore fino a giungere alla affascinante e storica York. Un viaggio per gli amanti della natura, della poesia e delle fiabe sui passi di William Wordsworth e Beatrix Potter.

 

L’unica data di partenza è il 29 maggio 2010. Il ritorno in Italia è previsto il 6 giugno. La quota è di euro 2.200,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 500,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

Barbara Pukwana, conscia del ricco patrimonio storico e delle bellezze naturali della Gran Bretagna è fiera di poter introdurre i visitatori alle ricchezze di questa affascinante regione. Esperta di botanica, di architettura del paesaggio e di storia dell’arte, appassionata di gallerie d’arte, chiese e castelli e viaggi, vanta più di 30 anni di esperienza come accompagnatrice di gruppi per tutto il mondo. Negli ultimi 15 anni si è specializza nella Gran Bretagna e ha acquisito il diploma di guida dell’Istituto Nazionale Britannico di Guide (GB).


“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato un viaggio dedicato alla bellezza e al fascino del Lake District – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo questo viaggio un’occasione importante per ammirare i paesaggi collinari costellati di laghi e giardini topiari che hanno ispirato poeti e artisti come Wordsworth e Potter”.

 

Per maggiori informazioni: viaggio con Barbara Pukwana in Inghilterra

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti