Header Background
2004 - 2024 in viaggio da 20 anni

Apre la mostra dedicata ai reportage vincitori della terza edizione del Premio Fotografico “A BETTER WORLD”

20/11/2009

Milano, 20 novembre 2009 – Azonzo Travel ha il piacere di annunciare per il terzo anno consecutivo il grande successo ottenuto dal Premio Fotografico “A Better World” e l’apertura della mostra fotografica dedicata ai reportage decretati vincitori dalla giuria tecnica del premio. Durante l'inaugurazione saranno ufficialmente consegnati i premi ai vincitori.

 

La mostra fotografica si inaugura Sabato 28 novembre 2009 alle ore 16:00 presso la Galleria SPAZIOFARINI6, in Via Carlo Farini, 6, a Milano. La mostra rimarrà aperta dal 28 novembre al 6 dicembre 2009 dal martedì alla domenica dalle ore 15.00 alle ore 19.00 (Lunedì chiuso).

 

Le stampe fotografiche sono state realizzate dal centro stampa professionale COLORTIME. La giuria tecnica del premio fotografico “A Better World” ha valutato i migliori reportage pervenuti, dedicando particolare attenzione alla pertinenza con il tema del premio. Ovvero i reportage che hanno affrontato i temi sociali, che sono stati portatori di un forte messaggio di speranza per il futuro dell’Umanità.

 

Il Primo Premio è stato assegnato a Stefano Parrini, per il reportage in bianco e nero “LE TRACCE”. Stefano ha saputo creare un reportage molto particolare per genere, stile e messaggio. Un reportage interpretato come lui stesso ha dichiarato come “la riflessione di un turista che ha attraversato il Sahara per puro piacere e che ha incontrato i segni tangibili del passaggio di chi invece lo ha attraversato per disperazione”. E’ un reportage atipico sullo scorrere del tempo nella natura, sull’assenza – più che sulla presenza - di confini e di figure umane. Un reportage di poetici e sottili segni. Un progetto ambizioso a cui ha dato un taglio molto poetico e creativo, un tocco di poesia in più rispetto al classico reportage.

 

Il Secondo Premio è stato assegnato a Graziano Panfili, per il reportage a colori BOSNIA. Graziano ha saputo trattare un tema forte in modo molto innovativo, evitando la banalità narrativa. Dimostra una perfetta padronanza della tecnica fotografica, che usa però in modo creativo e suggestivo grazie al “doppio montaggio”, dando al reportage un carattere di vera unicità.

 

Il Terzo Premio è stato assegnato a Luca Catalano Gonzaga, per il reportage a colori WELCOME IN THE NEW WORLD. Luca dimostra di avere una ottima tecnica fotografica e una grande padronanza dell’uso della luce, ma soprattutto il suo reportage dimostra una grande coerenza espositiva, dal primo all’ultimo scatto. Una storia “completa”, raccontata per immagini tutte ugualmente forti e dense di significato.

La giuria tecnica ha inoltre assegnato una Menzione Speciale, sempre a Luca Catalano Gonzaga per la foto “Parto Cesareo Torino 10”.

 

Il Premio Fotografico “A Better World”, che è organizzato da Azonzo Travel, con il sostegno e la collaborazione di SPAZIOFARINI6, GEO, COLORTIME e IMAGO, si è aperto lo scorso 3 marzo e si è chiuso il giorno 1 novembre. Sono arrivati 25 reportage. Ciascuno, come richiesto, composto da 10 fotografie. La sezione del sito internet di Azonzo Travel dedicata al Premio è stata visitata oltre 90.000 volte. I visitatori del sito hanno potuto anche esprimere il loro voto online, decretando i vincitori della “Giuria Popolare”. Anche per questi vincitori c’è stata la gratificazione di premi importanti come buoni per acquistare viaggi di Azonzo Travel, un abbonamento annuale a GEO Italia per l’anno 2009 e un buono da spendere presso IMAGO.

 

“Azonzo Travel è orgogliosa dei risultati ottenuti da questa terza edizione del Premio Fotografico “A BETTER WORLD” – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo. Azonzo Travel crede molto nel connubio fra il mondo della fotografia e il mondo dei viaggi, e i valori di solidarietà verso le persone che vivono situazioni di disagio, filosofia a cui da sempre si ispirano i fondatori di Azonzo Travel, tutti grandi viaggiatori. L’augurio di Azonzo Travel è quello di poter viaggiare, un domani, in “A BETTER WORLD” – ha concluso Fabio Chisari ringraziando tutti coloro hanno reso possibile il successo di questa iniziativa con il loro prezioso sostegno.

 

Per maggiori informazioni: Premio Fotografico “A Better World”

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA


Azonzo Travel a Radio News 24

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, intervistato da Radio News 24.


Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.





 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche


Destinazioni