Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo in Mali in occasione del Festival au Desert. Un viaggio fra le musiche Tuareg e le meraviglie di Timbuctu, dei villaggi Dogon e della cattedrale di Djenné

02/07/2009

Milano, 02 luglio 2009 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo in”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo in Mali” in occasione della 10a edizione del Festival au Desert, a Essakane.

 

Proponiamo un viaggio in Mali per partecipare al Festival au Desert (07-09 gennaio 2010), in occasione del suo decimo anniversario. Ogni anno l’oasi di Essakane, a due ore di deserto ad ovest di Timbuctu, viene invasa dai colori e dalle musiche dei Tuareg, gli Uomini Blu del Deserto. Non si tratta solo di un festival musicale, ma di un evento culturale unico nel suo genere: ci si può avvicinare alla cultura e alle tradizioni dei Tuareg, immersi fra le musiche, i canti, le danze, le poesie e l’artigianato di questa cultura misteriosa e affascinante. Questo festival si inserisce nell’ambito delle grandi feste tradizionali quali quelle di Takoubelt a Kidal e Temakannit a Timbuctu. Da alcuni anni il Festival di Essakane si è aperto verso l’esterno, accogliendo artisti di fama internazionale venuti da altre regioni del Mali, da altri paesi dell’Africa, dell’Europa e da tutto il mondo. Decine di gruppi artistici presentano in tre giorni la loro arte musicale in un contesto naturale straordinario. In funzione dell’interesse mediatico che suscita e dell’ingente sforzo logistico che richiede, il Festival au Desert è entrato nella categoria dei Grandi Festival Moderni pur mantenendo la sua dimensione tradizionale.

 

Durante questo straordinario viaggio in Mali, inoltre, si possono ammirare le imperdibili bellezze del Paese come la moschea di Djenné, la costruzione di fango più grande del mondo; il porto di Mopti, dove vengono scaricate le grandi lastre di sale provenienti da Timbuctu; lo straordinario fiume Niger; il popolo Dogon, famoso per le sue splendide maschere e Timbuctu, da sempre il punto di arrivo delle carovane che attraversano il deserto del Sahara.

 

L’unica data di partenza è il 04 gennaio 2010 con rientro in Italia il 17 gennaio 2010. La quota è di euro 3.600,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 300,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

“Siamo molto contenti di poter lanciare sul mercato un viaggio dedicato a un evento così particolare e importante come il Festival au Desert, in un Paese così bello e affascinante come il Mali – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – riteniamo questo viaggio un’occasione importante per comprendere meglio la cultura dell’Africa occidentale, e in particolare la sua musica, divenuta oramai un fenomeno di costume di dimensioni mondiali”.

 

Per maggiori informazioni: viaggio in Mali per il Festival au Desert

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti