Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Mario Tozzi, conduttore di GAIA su RAI 3, collabora con Azonzo Travel. Nascono i viaggi

27/05/2005

Milano, 10 maggio 2005.
Azonzo Travel, il tour operator per i viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali "Azonzo con", annuncia un importante accordo di collaborazione con Mario Tozzi, il geologo e ricercatore del CNR famoso come scrittore e conduttore della trasmissione televisiva GAIA, in onda su RAI 3. Nascono dunque i viaggi "Azonzo con Mario Tozzi".

Grazie a questo accordo Mario Tozzi mette a disposizione di Azonzo Travel le sue competenze e la sua esperienza per scegliere mete e redigere itinerari di viaggio che prevedano la visita di luoghi interessanti e straordinari da un punto di vista geologico, naturalistico, scientifico e culturale.

Forte di questa collaborazione, Azonzo Travel può offrire ai suoi clienti programmi speciali di viaggio sempre più ricchi, particolari e unici, nelle zone del pianeta più attraenti e singolari.

I clienti che acquistano un viaggio speciale "Azonzo con Mario Tozzi", inoltre, prima di partire partecipano a un incontro con Mario Tozzi, durante il quale hanno la possibilità di confrontarsi personalmente con lui sui temi legati al viaggio. In questa occasione viene consegnato ai clienti anche del materiale scientifico redatto personalmente da Mario Tozzi, in modo da fornire ai viaggiatori spunti di approfondimento e di maggiore studio delle tematiche scientifiche legate al viaggio.

Il primo viaggio del programma "Azonzo con Mario Tozzi" si svolge in Islanda dal 5 al 16 agosto 2005.

Quota Euro 3.995,00. Supplemento singola Euro 385,00.

Si visitano i luoghi più famosi dell’isola, e quelli di maggior interesse naturalistico, geologico e scientifico, fra cui ricordiamo: Deildartunguhver, la più grande sorgente di acqua calda di tutta l’Islanda; la penisola di Snæfellsnes, Thingvellir, il primo luogo che ha ricevuto il riconoscimento di "Patrimonio dell’Umanità" da parte dell’UNESCO; la cascata di Gullfoss, forse la principale attrattiva dell’Islanda; il Grande Geyser di Strokkur, che incominciò la sua attività nel XIV secolo; il Parco Nazionale Skaftafell, ai piedi del ghiacciaio Vatnajokull, il secondo più grande del mondo; Jokulsarlon, una splendida laguna ghiacciata invasa da grandi iceberg staccatisi dal ghiacciaio di Breiðamerkurlon; il vulcano Laki; l’altopiano di Landmannalaugar; le meravigliose Isole Vestmannaeyjar e la valle di Thorsmork. Inoltre si possono vedere da vicino innumerevoli specie di rari uccelli marini, le foche, le balene e i bellissimi e particolari Puffin, famosi anche col nome di "Pulcinelle di mare".

"Siamo molto lusingati di poter annunciare la collaborazione con Mario Tozzi – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel. Azonzo Travel vuole offrire ai suoi clienti viaggi di alta qualità, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti legati alla scelta delle mete e allo studio degli itinerari. Mario Tozzi coniuga competenze di alto livello in campo scientifico, grande esperienza in tema di viaggi, e ottime capacità di comunicazione, essendo uno dei maggiori divulgatori scientifici del nostro tempo, autore di numerosi libri e conduttore di trasmissioni televisive di successo. Queste sue qualità lo rendono un collaboratore molto prezioso per Azonzo Travel, che grazie a questo accordo può quindi offrire ai suoi clienti viaggi indimenticabili, densi di emozionanti momenti di scoperta e apprendimento".

"Sono molto contento di collaborare con Azonzo Travel – ha commentato Mario Tozzi. Grazie a questo accordo posso mettere le mie competenze a disposizione dei clienti di Azonzo Travel, che in questo modo acquistano viaggi molto interessanti, studiati sulla base di seri contenuti scientifici. Con questa iniziativa Azonzo Travel ha saputo rispondere a una crescente domanda di qualità da parte dei viaggiatori, sempre più desiderosi di viaggiare in modo intelligente e informato, nel rispetto del contesto naturale in cui si muovono, unendo al piacere della vacanza un’opportunità di crescita culturale".

Per il programma dettagliato visita la sezione del sito dedicata ai viaggi speciali "Azonzo con"

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti