Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo con Fiorenza Ferretti in Iran. Un viaggio unico fra il Deserto di Kalut, i siti archeologici di Persepoli e Pasargade, fino a raggiungere l'antica città di Yazd e le moschee e i monumenti islamici di Isfahan.

11/05/2009

Milano, 11 maggio 2009 – Azonzo Travel il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali “Azonzo con”, annuncia un viaggio unico e speciale “Azonzo con” Fiorenza Ferretti in Iran.

 

Spettacolare viaggio in Iran realizzato da Azonzo Travel in collaborazione con Fiorenza Ferretti, archeologa esperta, che accompagna il gruppo alla scoperta degli splendidi tesori culturali e archeologici risalenti all’antica Persia e ai successivi periodi storici e architettonici fino a quello qagiaro.


Durante questo viaggio si visitano i principali musei della capitale Tehran; Kerman, famosa per la produzione di tappeti; i “Castelli di sabbia” del Deserto di Kalut, Rayen la più suggestiva città in mattoni di fango, e Shiraz patria di celebri poeti iraniani e una delle città più importanti nel mondo medievale islamico. Si prosegue con Persepoli, sito archeologico più famoso del Paese, la vallata con le tombe dei re di Naqsh-e-Rostam, Pasargade con la sua famosa Tomba di Ciro, Yazd, città riconosciuta dall’Unesco come una delle più antiche al mondo, Isfahan con le sue moschee blu e i maestosi ponti, l’antico villaggio di Natanz, e infine la famosa oasi di Kashan. Un viaggio per scoprire magnifiche vestigia di antiche città, gloriose moschee, mausolei e musei di un Paese affascinante come l’Iran.

 

L’unica data di partenza è il 26 settembre 2009. Il ritorno in Italia è previsto il 6 ottobre 2009. La quota è di euro 3.000,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 350,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

 

“Siamo molto contenti di poter annunciare questo viaggio in Iran, veramente unico e spettacolare per i contenuti che propone, sotto tutti i punti di vista: culturale, etnico, naturalistico e archeologico. Grazie alla collaborazione con Fiorenza Ferretti – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel - Azonzo Travel continua a offrire ai suoi clienti viaggi di alta qualità, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti legati alla scelta delle mete e allo studio degli itinerari”.

Per maggiori informazioni: viaggio con Fiorenza Ferretti in Iran

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti