Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo in Perù. Un viaggio per scoprire il Perù, dai grandi monumenti come il Machu Picchu ai tesori culturali pressoché sconosciuti come i resti della capitale dell’antica civiltà Huari e il tempio di Raqchi.

23/02/2009

Milano, 23 febbraio 2009 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, nell’ambito del programma di viaggi speciali "Azonzo in", annuncia un viaggio unico e speciale "Azonzo in Perù".

Proponiamo un viaggio appassionante ed assolutamente insolito attraverso l’immenso intreccio di vallate andine. Dalle cime innevate delle Ande centrali si prosegue lungo il grande sistema montuoso scovando piccoli villaggi contadini assopiti nel tempo, sensazionali scorci naturali e avere l’occasione di rivivere atmosfere d’altri tempi viaggiando sul treno “macho” da Huancayo a Huancavelica.

Durante questo viaggio si ha la possibilità di incontrare le sperdute comunità contadine di indigeni quechua delle regioni di Huancayo, Huancavelica, Ayacucho, di visitare il complesso archeologico di Huari, la città di Cusco, antica capitale dell’Impero Inca e Machu Picchu la città perduta degli Incas. Nella regione di Puno si può approfondire la conoscenza degli indigeni Aymara, con il loro stile di vita basato all’agricoltura di sussistenza e ancorato a profonde tradizioni e credenze sincretiche. Lungo il tragitto si possono incontrare mercati, costumi, folclore di un popolo la cui identità sopravvisse alla conquista spagnola, per poi scendere fino al grande Lago Sacro degli Incas, il Titicaca. Il viaggio prosegue attraverso selvaggi altopiani alla volta della valle del Colca, rifugio degli ultimi condor, da cui si scende lungo la costa desertica del Perù per proseguire lungo la panamericana attraverso uno dei deserti più aridi del pianeta fino alla riserva naturale di Paracas. Inoltre si raggiungono le famose linee di Nasca e la necropoli di Sillustani. Infine breve visita alla capitale Lima. Un viaggio per chi desidera conoscere i luoghi rimasti più autentici e insoliti di un terra affascinante come il Perù.

L’unica data di partenza è il 9 agosto 2009 con rientro in Italia il 26 agosto. La quota è di euro 3.600,00 a persona in camera doppia. Supplemento camera singola euro 450,00. Il programma dettagliato si trova nel sito di Azonzo Travel, nella sezione: viaggi/viaggi speciali pronti.

“Siamo contenti di poter annunciare questo viaggio in Perù, veramente innovativo per i contenuti che propone – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel - Azonzo Travel continua a offre ai suoi clienti viaggi di alta qualità, sia per il livello dei servizi che per i temi e i contenuti legati alla scelta delle mete e allo studio degli itinerari”.

Per maggiori informazioni: Viaggio in Perù

Contattaci

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


destinazioni

sezione approfondimenti