Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Azonzo Travel lancia la seconda edizione del premio fotografico “A BETTER WORLD”

27/03/2008

Milano, 15 febbraio 2008 – Azonzo Travel, il tour operator preferito dai viaggiatori intelligenti, dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno con la prima edizione, lancia oggi la nuova edizione 2008 del Premio Fotografico “A BETTER WORLD”.

Il premio fotografico “A BETTER WORLD” intende valutare i reportage dedicati ai temi sociali, che contengano un forte messaggio di speranza per il futuro dell’Umanità. Il concetto di “sociale” è inteso in senso ampio, in modo da racchiudere tutti gli aspetti della vita delle persone, e i diversi ambienti in cui esse vivono. Il tema della speranza in una condizione futura migliore dell’essere umano è elemento concettuale centrale e fondante del Premio. Il Premio Fotografico “A BETTER WORLD” è organizzato da Azonzo Travel, con il sostegno e la collaborazione di: Hewlett-Packard, GEO Italia, Fondazione Bandera, Colortime.

Il premio apre oggi, Venerdì 15 febbraio 2008 e chiude Domenica 26 ottobre 2008. E’ rivolto a fotografi italiani e stranieri, professionisti e non, in grado di presentare un progetto in cui un’idea è sviluppata in un reportage di 10 fotografie. Il materiale deve essere inviato ad Azonzo Travel esclusivamente in formato digitale in bassa risoluzione, e verrà pubblicato in una apposita sezione del sito di Azonzo Travel, raggiungibile dalla home page. Il regolamento prevede sia il voto popolare che il voto espresso da una giuria tecnica qualificata, composta da personalità di spicco del mondo della fotografia e delle arti visive italiane. E’ possibile esprimere il voto popolare collegandosi al sito di Azonzo Travel e raggiungendo dalla home page la relativa sezione dedicata al premio.

I tre lavori giudicati migliori dalla giuria tecnica saranno esposti in una mostra dedicata al premio che si terrà a Busto Arsizio (VA), presso la Fondazione Bandera, dal 29 novembre al 7 dicembre 2008. Per maggiori informazioni tecniche sullo svolgimento del premio si rimanda al Bando del Premio.

“Azonzo Travel è orgogliosa di poter annunciare la nuova edizione del premio fotografico “A BETTER WORLD”, resa possibile grazie alla collaborazione di prestigiosi partner, che ringrazio calorosamente – ha commentato Fabio Chisari, Partner e Amministratore Unico di Azonzo Travel – Azonzo Travel crede molto nel connubio fra il mondo della fotografia e il mondo dei viaggi. I valori di solidarietà verso persone e popoli che vivono situazioni di disagio sono i valori a cui si ispirano da sempre i fondatori di Azonzo Travel, tutti grandi viaggiatori. L’augurio di Azonzo Travel è quello di poter viaggiare, un domani, in A BETTER WORLD” – ha concluso Fabio Chisari.

HEWLETT PACKARD HP è un'azienda tecnologica che opera in oltre 170 paesi in tutto il mondo. Cerchiamo di capire come tecnologia e servizi possano aiutare privati e aziende a risolvere i problemi e le sfide quotidiane e a realizzare le loro possibilità, aspirazioni e progetti. Applichiamo nuove idee e un nuovo modo di pensare per creare esperienze tecnologiche più semplici, significative e sicure e migliorare continuamente le condizioni di vita e di lavoro dei nostri clienti.

GEO ITALIA Creato in Germania nel 1976, forte del successo delle sue sedici edizioni internazionali, Geo ha debuttato in Italia nel dicembre 2005. Contraddistinto da una veste grafica particolarmente elegante e da una qualità elevatissima grazie alla cura redazionale per le immagini e per i testi, il mensile propone grandi reportage originali, dossier a tema su geografia e natura, ma anche scienza, storia, antropologia, comportamento sociale e tecnologia: una chiave per conoscere il mondo, ma allo stesso tempo una rivista capace di sorprendere, emozionare e far sognare i suoi lettori.

FONDAZIONE BANDERA La Fondazione Bandera per l'Arte è nata per desiderio di Luigi Bandera, imprenditore bustese, con lo scopo di attuare iniziative di rilevante interesse artistico e culturale, quali l’attività di studio, ricerca e documentazione, volta all’acquisto, manutenzione, protezione o restauro di beni artistici, mediante l’attuazione di iniziative e manifestazioni nei campi dell’arte e del collezionismo. Promuove e organizza convegni, seminari, mostre, esposizioni ed ogni genere di attività collaterali, il tutto finalizzato alla diffusione dell’interesse verso l’arte, espressa in qualsiasi forma ed a scopi di natura didattico-promozionale.

COLORTIME E’ un Fotolaboratorio Digitale Professionale nato nel 1984 per iniziativa di Massimiliano Bianchi e Rino Borroni. Lo spirito di gruppo, la qualità e la professionalità manifestata nel corso degli anni sono gli elementi chiave che le hanno dato il riconoscimento degli operatori del settore. Nel 2003 Colortime si associa alla Gieffe Graphics, un laboratorio specializzato in tutte le lavorazioni di finitura e stampa digitale su carta. Oggi scegliere Colortime significa fidarsi della sua grande esperienza, partecipare a una collaborazione indirizzata verso un fine comune, ovvero creare lavori competitivi e di alta qualità, grazie all’utilizzo di attrezzature tecnologicamente avanzate.

Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata al premio A BETTER WORLD

Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti