Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Namibia - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico 1. Scegli la zona
2. Scegli il Paese
Namibia

Namibia

Governo :
Repubblica
Superficie (Km2) :
825.118
Popolazione :
2.030.692 abitanti (tasso di crescita demografica 0,7%)
Gruppi etnici :
87,5% africani (50% ovambo, 9% kavango, 7% herero, 7% damara, 5% nama, 4% caprivian, 3% san, 2% baster, 0,5% tswana), 6% tedeschi e boeri, 6,5% meticci
Lingue :
Afrikans e Inglese (uff.) Tedesco, Bantu
Religioni :
80-90% cristiana (luterana oltre il 50%), 10-20% animista
Capitale :
Windhoek (221.000 abitanti)
Moneta :
Dollaro Namibiano (NAD)
Fuso orario :
GMT+1: 0h (rispetto all'ora solare italiana); 0h (rispetto all'ora legale italiana)
Documenti validi :
Passaporto con validità minima di 6 mesi. È possibile guidare se in possesso di patente internazionale.
Visto :
Necessario solo per soggiorni superiori a 90 gg.
Particolari divieti :
Non presenta particolari divieti.
Carte di credito :
Sono accettate la maggior parte di carte di credito (American Express, Diners, Mastercard, VISA). Possibile prelevare contanti presso gli sportelli bancomat. La benzina non si può pagare con carte di credito.
Clima :
Secco con temperature medie diurne tra i 15° e i 25°C, durante l’inverno australe (tra maggio e ottobre). L’escursione termica notturna è molto forte con temperature intorno a 0°C. Zona costiera generalmente più fresca. Temperature molto calde tra dicembre e marzo. Da metà dicembre a metà gennaio, da fine di aprile ai primi di giugno e da fine agosto a metà settembre le località di villeggiatura sono affollate, in coincidenza con i periodi di vacanze scolastiche in Namibia e Sudafrica. Il periodo migliore per visitare il paese va da maggio ad ottobre.
Telecomunicazioni :
Prefissi: dall' ltalia 00264; per l'Italia 0039 Copertura mobile, voce e dati: sì MTC Namibia GSM 900/1800, GPRS, EDGE, UMTS Cell One GSM 900/1800
Elettricità :
220V 50Hz. Spine di tipo D (indiana a 3 poli). 230V a Keetmanshoop.
Salute :
Vaccinazioni obbligatorie: nessuna. Raccomandazioni: eventuale profilassi antimalarica nel periodo caldo-umido da novembre a maggio per chi viaggia nella regione del Caprivi e lungo il fiume Okavango.
Cosa mettere in valigia :
Durante l'estate australe, abiti leggeri; durante l'inverno, capi pesanti, giacca a vento; binocolo, torcia, occhiali da sole, creme solari; cappello, scarponcini leggeri da trekking, collirio, coltellino multiuso, borraccia, repellenti per zanzare; capi più pesanti per la sera.

Le nostre proposte

Viaggi speciali pronti

28 ottobre - 19 novembre 2017

Viaggio in Namibia, Botswana e Zambia (Cascate Vittoria) con Azonzo Travel

Un viaggio overland che permette di attraversare il Caprivi, passare lungo la costa della Namibia ed effettuare escursioni in mokoro nel Delta dell'Okavango.

Tag:Viaggi speciali pronti

Viaggi su misura

Namibia - I deserti più antichi del mondo e la fierezza dei popoli africani

Scoprire la Namibia è un’avventura unica e dal fascino immenso. Il deserto del Namib, il più antico del mondo, offre un’esperienza turistica irripetibile, passando tra le imponenti dune di Sossusvlei e le antiche tradizioni dell’etnia Himba, la più grande colonia di otarie sul pianeta. Partendo dalla capitale Windhoek, dove si respira aria da colonia tedesca, si va alla scoperta degli insediamenti semi-nomadi del Kaokoland e della zona di Opuwo, attraversando il territorio impervio del Damaraland, fino a raggiungere le rive di Cape Cross dove si resta a bocca aperta di fronte allo spettacolo offerto da circo 80.000 otarie sudafricane.

Tag:Viaggi su misura

Viaggi di lusso

Namibia - Campo Tendato di lusso nella spettacolare regione del Damaraland: Mowani Mountain Camp

La Namibia e la spettacolare regione del Damaraland, vicino a Twyfelfontein e al suo sito di incisioni rupestri, ti accolgono nello splendido Mownai Mountain Camp, un campo tendato di lusso circondato da affascinati rocce granitiche rosse che insieme al deserto formano un panorama mozzafiato, situato vicino ad altre bellezze imperdibili come la Montagna Bruciata e le famose Organ Pipes. Con un nome che deriva da M’wane, che significa “il luogo di Dio”, non è un caso che al Mownai Mountain Camp si possa godere di pace e tranquillità.

Tag:Viaggi di lusso

Archivio dei viaggi speciali pronti

3 - 15 agosto 2017

Viaggio in Namibia con Azonzo Travel

Un viaggio veramente unico e spettacolare tra le zone più interessanti del mondo dal punto di vista naturalistico, etnico e faunistico

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
7 - 22 agosto 2011

Azonzo in Namibia in tenda

Un viaggio veramente inedito nella selvaggia, da vivere a stretto contatto con la natura pernottando in tenda e guesthouse. Si scopre questo Paese in 4X4, visitando le aree più remote e meno battute.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
4 - 20 agosto 2007

Azonzo in Namibia con Mario Tozzi

Un viaggio realizzato da Azonzo Travel in collaborazione con Mario Tozzi per scoprire le bellezze culturali e naturali di questo Paese.

Tag:Archivio viaggi speciali pronti
Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti