Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Palau - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico

Palau


Governo :
repubblica presidenziale
Superficie (Km2) :
488 km²
Popolazione :
20.900 abitanti
Gruppi etnici :
Il principale gruppo etnico (70%) è costituito dai palauani, di ceppo melanesiano. Seguono poi minoranze di micronesiani, polinesiani, europei e asiatici (soprattutto dalle Filippine).
Lingue :
Palauan, inglese ad eccezione di tre
Religioni :
Cristiana, culti tradizionali e Modekngei, un culto sincretico che combina elementi cristiani con la religione tradizionale e la chiromanzia
Capitale :
Ngerulmud
Moneta :
Dollaro americano USD
Fuso orario :
+8h rispetto all'Italia, +7h quando in Italia è in vigore l'ora legale
Documenti validi :
E' richiesto il passaporto con almeno 6 mesi di validità. 
Visto :
Il visto, valido per una durata massima di 30 gg, viene rilasciato sul posto, dietro presentazione di un passaporto in corso di validità e di un biglietto aereo di ritorno o valido per altra destinazione.  Tassa d'imbarco di 20 USD, più 15 USD di ‘green fee’ per un totale di 35 USD a persona.
Particolari divieti :
E' possibile importare due bottiglie di bevande alcoliche e massimo 200 sigarette in esenzione di diritti. E' limitata l'importazione di alcune sostanze vegetali ed animali. Si consiglia ai turisti di non offendere la sensibilità degli abitanti del posto, evitando di indossare costumi da bagno e pantaloni corti in città e nei luoghi pubblici. 
Carte di credito :
Le carte di credito Visa, American Express e Master Card sono accettate nelle aree turistiche
Clima :
Il clima è molto mite durante tutto l'anno, con temperatura media annuale di 27°. Le precipitazioni sono sempre abbondanti, con una stagione delle piogge che si concentra durante i mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre.
Telecomunicazioni :
Internet e rete mobile sono forniti da Palau National Communications Corporation (PNCC). Il servizio wi-fi gratuito è offerto da numerosi hotel, bar e ristoranti, ma potrebbe essere abbastanza lento soprattutto se molte persone sono connesse contemporaneamente. E' inoltre possibile acquistare in loco carte prepagate per traffico di dati. 
Elettricità :
La corrente elettrica è: 115/230 V. Prese elettriche di tipo A e B
Salute :
Situazione sanitaria buona, adeguata agli standards sanitari degli Stati Uniti. L'acqua è potabile ed è disponibile anche acqua imbottigliata. Esiste un ospedale nazionale che accetta le principali carte di credito per il pagamento delle cure mediche e altre due cliniche private. Sono stati riscontrati alcuni casi di “Zika virus”
Cosa mettere in valigia :
Crema solare, repellente per gli insetti, farmaci di uso abituale e non, batterie di riserva, cappello, occhiali da sole, costume, abiti leggeri, magliette e pantaloni (lungo e corto), sandali ben saldi al piede e con buona suola, asciugamano, pigiama leggero, torcia elettrica.

LE NOSTRE PROPOSTE

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI