Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Isole Kiribati - Informazioni pratiche

In questa sezione del sito vogliamo dare informazioni turistiche relative a tutti i Paesi dove organizziamo viaggi. Si tratta di informazioni geo-politiche, culturali, religiose, climatiche, sanitarie e legate alla sicurezza. Inoltre, si possono trovare utili informazioni di carattere più pratico come la copertura della rete di telefonia mobile, il tipo di rete elettrica, il tipo di abbigliamento consigliato.
Prima di comprare un viaggio vi suggeriamo di consultare questa sezione.

Seleziona qui di fianco prima la zona che interessa e poi il Paese specifico 1. Scegli la zona
2. Scegli il Paese
Isole Kiribati

Isole Kiribati

Governo :
repubblica parlamentare
Superficie (Km2) :
811 km2 (33 isole suddivise in tre gruppi principali: isole Phoenix, isole Gilbert e Line)
Popolazione :
103.000 abitanti
Lingue :
Kiribati, inglese
Religioni :
Cattolica romana (52 %), protestanti (40 %), musulmani e altre religioni
Capitale :
Tarawa
Moneta :
La moneta ufficiale a Kiribati è il dollaro australiano
Fuso orario :
+11 ore rispetto all'Italia. Non si applica l’ora legale.
Documenti validi :
Il passaporto è necessario, con validità residua di almeno 6 mesi
Visto :
Il visto non è necessario per i cittadini italiani. Occorre comunque essere in possesso di un passaporto valido, di un biglietto aereo di ritorno e di fondi sufficienti a coprire le spese durante il soggiorno.
Particolari divieti :
Non vi sono particolari divieti
Carte di credito :
Le carte di credito sono poco utilizzate a Kiribati, anche se qualche sportello ATM (limitatamente a Tarawa e Kiritimati) è in grado di erogare contante. Meglio arrivare con sufficiente contante.
Clima :
Il clima delle isole Kiribati è tropicale, caldo e afoso, con possibili fenomeni ciclonici nella stagione delle piogge da novembre ad aprile
Telecomunicazioni :
Si consiglia di comprare una scheda SIM in loco, la quale funziona in 3G per voce e dati; la copertura è al momento garantita solo a Tarawa e Kiritimati, mentre nelle isole minori si comunica solo via radio con apparati fissi che si trovano in vari punti delle isole.
Elettricità :
Le prese di corrente sono uguali a quelle dell'Australia e della Nuova Zelanda. La corrente, quando c'è e non ha sbalzi, è a 240V 50Hz.
Salute :
Gli standard ospedalieri locali sono carenti. Nonostante si abbia un’assicurazione, occorre anticipare in contanti le spese mediche.
Cosa mettere in valigia :
Crema solare, repellente per gli insetti, farmaci di uso abituale e non, batterie di riserva, cappello, occhiali da sole, costume, abiti leggeri, magliette e pantaloni (lungo e corto), sandali ben saldi al piede e con buona suola, asciugamano, pigiama leggero lungo per proteggersi dagli insetti di notte, torcia elettrica.

Le nostre proposte

Viaggi su misura

Kiribati - Una meta imperdibile in Micronesia per gli amanti degli sport acquatici

Situate in Micronesia, a cavallo dell’Equatore e del 180° meridiano, le Kiribati contengono il più grande atollo corallino del mondo e offrono paesaggi meravigliosi tra spiagge lagunari deserte e immense piscine naturali dai colori intensi, circondate da mangrovie e foreste tropicali. Christmas Island è inoltre la prima isola abitata dell'arcipelago dove ogni giorno sorge il sole rispetto al resto del mondo.

Tag:Viaggi su misura
Fabio Chisari,

Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.


parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti