Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Titolo viaggio uniformato

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisici elit, sed eiusmod tempor incidunt ut labore et dolore magna aliqua

26 ottobre - 6 novembre 2014

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquid ex ea commodi consequat. Quis aute iure reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint obcaecat cupiditat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

A partire da 1.600 €

richiedi informazioni

Programma

Vietnam. Proponiamo un viaggio in Vietnam, attraverso altopiani, vallate e montagne avvolte da profondi silenzi, dove scorre il famoso Fiume Rosso. Per esplorare la grande pianura dove nacque la millenaria cultura vietnamita e gli stupendi litorali, con incontaminate spiagge bianche. Per esplorare la grande pianura dove nacque, tre secoli prima di Cristo, l´antico regno di Au Lacm e la millenaria cultura vietnamita. Per ammirare gli incantevoli litorali di incontaminate spiagge bianche, bordeggiate da palme e sul cui sfondo si staglia il profilo delle torri-santuario degli antichi Cham. Alla scoperta di Hanoi moderna metropoli ricca di splendide testimonianze del passato: templi e pagode del XI secolo che narrano i miti del popolo Viet. Halong dove i mille scogli e faraglioni disseminati nelle acque della baia sono, secondo la leggenda, le scaglie dei dragoni precipitati in mare. Per raggiungere Sapa, un paese di montagna situato in una splendida vallata vicino al confine cinese, la cui zona è abitata da diverse comunità tribali. Hue, città imperiale dove la dinastia Nguyen fece edificare nel 1802 la grandiosa Cittadella con la Città Proibita, costruita secondo i dettami della geomanzia cinese. Infine, Hoi An pittoresco centro fluviale, conosciuto nell´antichità con il nome di Faifo e la metropoli brulicante e vivace Saigon (Ho Chi Minh).

Giorno 1
Italia - Hanoi

Arrivo e trasferimento in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita dei più classici luoghi della capitale: il Mausoleo di Ho Chi Minh, la "Pagoda a pilastro unico" degli inizi del XI secolo, il Lago dell´Ovest, il tempio del genio Quan Thanh, il Tempio della Letteratura. La giornata si conclude con il Water Puppet Show, uno spettacolo di marionette in legno sulle antiche storie tradizionali, su scene di vita quotidiana e vicende tratte da leggende popolari. Pranzo in hotel e cena in ristorante tipico.

Giorno 2
Hanoi

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della Hanoi, iniziando con il Bao tang Quan Doi, il Museo dell´Esercito, per passare poi al prestigioso Museo dell´Etnografia e giungere infine al cuore storico dell´antica capitale. Hoan Kiemho, il Lago della Spada Restituita con il Tempio della Montagna di Giada circondato dalle acque in cui si dice viva ancora la tartaruga che reca sul dorso la spada della libertà. Nel pomeriggio, a bordo dei tradizionali cyclo, si percorrono le vie della città vecchia su cui, tra una farmacia cinese tradizionale e una antica libreria, si affacciano mille negozi e tante vecchie botteghe. Pranzo e cena in ristoranti tipici.

Giorno 3
Hanoi – Baia di Halong

Prima colazione e successivo trasferimento da Hanoi a Halong Bay in pullman. Dopo una sosta al villaggio delle ceramiche di Bach Dang si raggiunge la baia di Halong. Ci si imbarca su una tradizionale giunca in legno ristrutturata, per scoprire isole, isolotti, faraglioni e scogliere entro le quali si aprono grotte ricche di stalattiti e stalagmiti disegnando straordinarie scenografie. Pranzo, cena e pernottamento a bordo.

Giorno 4
Baia di Halong – Hanoi/Sapa

Prima colazione. Mattinata ancora dedicata alla visita delle mille bellezze della Baia. Pranzo a bordo della giunca. Nel pomeriggio trasferimento a Hanoi e veloce visita di suggestivi luoghi come la pagoda Ba Da e la Quan-su. Pranzo a bordo e Cena in un ristorante tipico e successivo trasferimento alla stazione per l´imbarco sul treno express diretto a Sapa su cui avviene il pernottamento.

Giorno 5
Sapa

Prima colazione. Arrivo e trasferimento a Sapa. Prima colazione in hotel, poi partenza per la visita del villaggio di Lao Chai abitato dalle minoranze etniche dei H´Mong Neri. Breve e agevole trekking per arrivare al villaggio di Tavan abitato dai Dzay. Nel pomeriggio partenza per il villaggio di Ban Ho della minorità dei Tay. Rientro a Sapa. Pranzo tipico in una casa delle minoranze etniche e cena in Hotel.

Giorno 6
Sapa

Prima colazione. Visita del tradizionale mercato di Sapa. Nel pomeriggio visita del villaggio di Ta Phin in cui si trovano sia la minorità dei Dzay Rossi che quella dei H´Mong Neri. Pranzo in ristorante tipico e Cena in Hotel.

Giorno 7
Sapa-Hanoi

Prima colazione. Partenza da Sapa e sosta nel più grande mercato tradizionale della regione dove, in un tripudio di colori, tutte le minorità etniche si incontrano per barattare i prodotti del loro povero artigianato e i frutti della terra. Rientro a Hanoi in pullman. Pranzo in ristorante tipico e Cena in Hotel.

Giorno 8
Hanoi - Hue

Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto e volo aereo per Hue. Arrivo e trasferimento in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita della città imperiale di Hue dove gli imperatori Nguyen fecero edificare nel 1802 la grandiosa Cittadella con la Città Proibita costruite secondo i dettami della geomanzia cinese. Si prosegue con la visita della Pagoda della Dama Celeste, la Thien Mu, situata sulla sponda sinistra del Huong Giang, il Fiume dei Profumi, per finire con una passeggiata fra i banchi del mercato di Dong Ba. Pranzo in ristorante tipico e Cena in Hotel.

Giorno 9
Hue - Danang/Hoi An

Prima colazione. Si completa la visita di Hue risalendo la valle del Fiume dei Profumi per raggiungere in pullman i Mausolei Imperiali di Tu Duc e Khai Dinh: luoghi carichi di antica suggestione. Trasferimento a Danang e di qui a Hoi An. Mezza giornata dedicata alla visita di Hoi An in cyclo. Il giro comprende la visita dei luoghi più suggestivi della cittadina quali una pagoda cinese, il Ponte Giapponese, una tipica casa di antichi mercanti, la fabrica della seta. Pranzo e Cena in ristoranti tipici.

Giorno 10
Danang/Hoi An

Prima colazione. Partenza in pullman per la visita di My Son, l´antichissima "Città Santa" del regno del Champa, contemporaneo e antagonista del grande Impero di Angkor. Valicato un ponte in bambu si percorre con mezzi locali il superbo anfiteatro roccioso che racchiude i santuari in mattone e arenaria eretti dai Cham tra il VI e il XV secolo. Le calde tonalità di luce del pomeriggio sono il momento migliore per percorrere su piccole imbarcazioni lo spazio della Hoi An tradizionale tra villaggi dove si lavora il legno oppure le ceramiche mentre i pescatori raccolgono dei succulenti gamberi. Pranzo in ristorante tipico e cena in hotel.

Giorno 11
Danang/Hoi An - Saigon

Prima colazione. Prima mezza giornata dedicata a Danang. L´escursione in pullman inizia con la visita del prezioso Museo dell´arte cham, ricco di statue e bassorilievi dell´antico regno Champa, si prosegue poi visitando la "Montagna di marmo", che in realtà é di granito, con pagode e grotte sacre che si susseguono in un paesaggio quasi surreale. Volo aereo per Saigon. Arrivo e trasferimento all'hotel. Si parte poi per una mezza giornata di visita della Saigon "cinese", utilizzando anche i tradizionali cyclo. Tappa obbligata é il mercato di Cholon, tipico grande mercato cinese dove vivono ancora gli usi e costumi tradizionali. Si prosegue con la visita di Thien Hau, la piu' antica pagoda cinese della città, dedicata alla Dama Celeste protettrice di mercanti e marinai, che ancora oggi é venerata in un mistico ambiente immerso nei fumi dell´incenso. Per finire la giornata si assapora lo shopping nella via Dong Khoi, la vecchia "Rue Catinat" dei coloni francesi che qui avevano il loro salotto ricco di tentazioni di ogni genere. Pranzo in ristorante tipico e cena in Hotel.

Giorno 12
Saigon

Prima colazione. Escursione in pullman di mezza giornata verso la regione occidentale con soste per una visita in una fabbrica artigianale di gallette di riso e per cogliere le immagini della vita agreste con bufali immersi nell´acqua degli stagni e uomini e donne al lavoro nelle risaie. Si giunge a Cu Chi dove fin dai tempi della guerra contro i Francesi i Vietnamiti iniziarono a costruire una autentica cittadella sotterranea che poi i Viet Cong ampliarono durante la lotta contro gli Americani costruendo una rete di oltre 250 chilometri di cunicoli e gallerie che giungevano fino alla città di Saigon. Durante la visita viene proiettato un filmato riguardante la vita nei tunnel e la lotta dei Viet Cong e, per finire, chi lo desidera può provare a sparare qualche colpo con armi da fuoco risalenti ai tempi della guerra. Nel pomeriggio, mezza giornata di visita in pullman di Saigon "coloniale". La visita ha inizio con il grande mercato coperto di Ben Thanh che é il simbolo stesso della città, si prosegue poi per il "Museo dei crimini della guerra", tragica e eloquente testimonianza degli orrori della guerra. Il periodo coloniale rivive davanti all´edificio delle Poste disegnato da Gustave Eiffel e la neo-romanica cattedrale di Notre-Dame. Pranzo in ristorante tipico e Cena in Hotel.

Giorno 13
Saigon - Cantho

Prima colazione. Viaggio nel cuore delle località più suggestive del delta del Mekong. Si parte per l´escursione in pullman e dopo circa un ora ci si ferma per una sosta rinfrescante e rilassante. Si giunge poi a un imbarcadero sul Mekong dove ci attendono piccole imbarcazioni locali che penetrano nei rami del fiume e portano fino al pittoresco mercato galeggiante di Cai Be. L´escursione continua nel pomeriggio con la visita delle grandi piantagioni di frutta tropicale. Trasferimento a Cantho. Sistemazione e relax nella suggestiva "Capitale del Delta". Pranzo in ristorante tipico e Cena in Hotel

Giorno 14
Cantho - Saigon

Prima colazione. In mattinata visita del cuore agricolo e commerciale di Cantho percorrendo in barca i due grandissimi mercati galleggianti di Cai Rang e Phung Hiep. Rientro a Saigon e arrivo nel tardo pomeriggio. Pranzo in ristorante tipico e Cena in Hotel.

Giorno 15
Saigon - Italia

Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Contattaci per un preventivo di questo viaggio in Vietnam!

Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

destinazioni

sezione approfondimenti