Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Azonzo in Tunisia

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Un viaggio per rilassarsi e ritrovare se stessi fra le dune del deserto

29 maggio - 3 giugno 2009

Proponiamo un viaggio per seguire quotidianamente lezioni complete (facoltative) di hatha yoga, pranayama e meditazione curate da Lisetta Landoni, insegnante dell’Accademia di Kriya Yoga di Milano.

chiedi informazioni

Descrizione

Durante questo breve ma straordinario viaggio si soggiorna presso il Pan Sea, splendido campo tendato di lusso, situato nell’oasi più meridionale della Tunisia, Ksar Ghilaine. Durante il soggiorno si possono effettuare escursioni in quad o a dorso di dromedari per scoprire l’affascinante oasi, oppure si ha la possibilità di farsi massaggiare, o rilassarsi nella piscina e nell’ hammam ubicati all’interno del campo. Al rientro dal deserto, si conclude il viaggio con un’interessante visita a Cartagine e ai suoi siti archeologici. Un viaggio unico e riposante che coniuga l’immensa quiete del deserto allo yoga e al benessere psicofisico.
Non vi è alcun obbligo di partecipazione alle sessioni di yoga e meditazione; chi lo desidera potrà godere di tempo libero per relax o attività a proprio piacimento.


Programma

Giorno 1: Venerdì 29 maggio
Italia - Djerba

Arrivo all’aeroporto in serata, accoglienza e trasferimento all’hotel Movenpick Ulysse Palace o similare. Cena libera. Sistemazione e pernottamento.

Giorno 2: Sabato 30 maggio
Djerba - Ksar Ghilaine

Prima colazione e partenza in 4X4 per raggiungere l’oasi più meridionale della Tunisia, Ksar Ghilaine. Percorrendo la pista, lungo la quale si può ammirare il bellissimo paesaggio desertico, si giunge al Pan Sea, campo tendato di lusso situato tra le dune del Sahara nel cuore del palmeto di Ksar Ghilane. Il campo è costituito da tende ottagonali che offrono ogni comfort, da una piscina e da un’hammam. Sistemazione e pranzo presso il campo. Nel pomeriggio tempo a disposizione per relax o per attività a proprio piacimento. Al tramonto attività di yoga. Cena e pernottamento in tenda.

Giorno 3: Domenica 31 maggio
Ksar Ghilaine

Sveglia al mattino presto per partecipare alla sessione facoltativa di yoga. Prima colazione e giornata interamente dedicata ad attività a proprio piacimento. Tra le diverse opzioni si ha la possibilità di scegliere fra un bagno in piscina, massaggi rilassanti, benefici e estetici presso l’hammam, escursioni in quad, in dromedario o a cavallo (tutte a pagamento, non comprese nella quota del viaggio) . Oppure si può semplicemente godere della bellezza del paesaggio, leggendo un libro fra le dune. Al tramonto attività di meditazione e yoga. Pranzo e cena presso il campo. Pernottamento.

Giorno 4: Lunedì 1 giugno
Ksar Ghilaine – Ain Essabat – Ksar Ghilaine

Sveglia al mattino presto per partecipare alla sessione facoltativa di yoga. Prima colazione e mattinata a disposizione per attività a proprio piacimento. Nel pomeriggio partenza in 4X4 per fare un’escursione tra le dune, nel cuore del deserto, fino a raggiungere l’oasi di Ain Essabat. Poco prima del tramonto si sceglie la duna su cui fare, in totale solitudine e silenzio, attività di meditazione e yoga per godere dell’immensità e la pace del deserto. Cena pic-nic presso il campo tendato di Ain Essabat e successivamente rientro a Ksar Ghilaine. Pernottamento.

Giorno 5: Martedì 2 giugno
Ksar Ghilaine – Djerba

Sveglia al mattino presto per partecipare alla sessione facoltativa di yoga. Prima colazione e mattinata a disposizione per attività a proprio piacimento. Pranzo presso il campo. Successivo trasferimento in auto 4X4 per Djerba. All’arrivo sistemazione presso il Movenpick Ulysse Palace o similare. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6: Mercoledì 3 giugno
Djerba – Tunisi – Cartagine – Tunisi – rientro in Italia

Prima colazione al mattino presto e trasferimento in volo per Tunisi. All’arrivo partenza per la visita di Cartagine, città fondata dai Fenici nel IX secolo a.C, distrutta e poi ricostruita dai Romani, dove è possibile ammirare i resti di colonne, capitelli, mosaici, marmi e graniti policromi della storia dell’antica metropoli. Durante l’escursione si visita il pittoresco villaggio Sidi Bou Said, che con semplicità e raffinatezza domina il golfo di Tunisi dall'alto di una collina con le sue costruzioni bianche e blu. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Tunisi per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia dove è previsto l’arrivo in serata.

Voli interni previsti durante il programma: Tunisi – Djerba - Tunisi

Una sola data di partenza: 29 maggio 2009. Partenza di base da Milano. Possibilità di partire da altre città italiane, salvo verifica eventuali costi aggiuntivi e disponibilità.


Prezzi

Quota: euro 1.900,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 200,00
Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Partenza garantita. Numero massimo di partecipanti: 10

La quota comprende:
- Volo internazionale di linea Tunis Air in classe economy. Partenza di base da Milano. Possibilità di partire da altre città italiane, salvo verifica eventuali costi aggiuntivi e disponibilità
- Volo interno Tunisi – Djerba a/r
- Tasse aeroportuali
- Tutti i transfer aeroporto/hotel/aeroporto
- Tutti i trasferimenti interni in 4X4, come da programma
- Pernottamenti in campi e alberghi, come specificato nel programma
- Trattamento di pensione completa
- Escursione all’oasi di Ain Essabat con cena pic-nic
- Lezioni di yoga tenute da Lisetta Landoni, insegnante dell’Accademia di Kriya Yoga di Milano.
(durata di circa 1 ora ciascuna)
- Guide in lingua italiana
- Assicurazione medica e bagaglio

La quota non comprende:
- Cena del primo giorno
- Escursioni e attività all’interno del campo Ksar Ghilaine (hammam, massaggi, quad, cavallo, dromedario)
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia
Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti