Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Viaggio in Thailandia con Azonzo Travel


Un tour per scoprire le principali attrattive di questo Paese

da novembre 2018 a marzo 2019

Un viaggio organizzato per ammirare le bellezze della Thailandia, dai siti archeologici di Ayutthaya e Sukhothai, ai templi buddisti di Chiang Mai, per terminare con il Triangolo d’Oro, lungo le rive del fiume Mekong.

A partire da 1.450€

Descrizione

Durante questo interessante viaggio si parte dalla vivace città di Bangkok, con i suoi templi principali. Si prosegue con la visita dei mercati galleggianti di Damnoen Saduak e il particolare mercato sulle rotaie di Makelong. Si giunge a Ayutthaya dove si trovano le celebri rovine che costituirono la capitale dei Re del Siam per oltre quattrocento anni, dal XIV fino al XVIII secolo e all’interessante sito archeologico di Sukhothai. A Chiang Rai si visita il grandioso tempio di Wat Rong Khun con le sue pareti esterne incrostate di specchi, e si effettua una navigazione sul fiume Mekong nella natura selvaggia del Triangolo d’Oro, caratterizzato da piantagioni di oppio. Si termina con Chiang Mai, la “Rosa del Nord”, centro spirituale Buddista tra i più importanti dell’Asia, ammirando un centro di conservazione dell’elefante thailandese e l’affascinante giardino botanico Queen Sikirit. Un viaggio per conoscere le tradizioni e le bellezze architettoniche e paesaggistiche della Thailandia.

Programma

PROGRAMMA. Dettaglio pasti inclusi: B=Breakfast; L=Lunch; D=Dinner

Giorno 1 
Italia – Bangkok
Partenza dall’Italia per Bangkok. Pernottamento a bordo. 

Giorno 2 
Bangkok 
Arrivo a Bangkok, accoglienza e successivo trasferimento in hotel (check in dalle ore 14:00. Nel caso il volo arrivasse al mattino presto dovremo prevedere una camera in early check in con supplemento). Tempo libero a disposizione per attività a proprio piacimento a Bangkok, pernottamento.

Giorno 3
Bangkok (B)
Prima colazione e partenza per la visita dei templi più importanti di Bangkok: si inizia con il Royal Grand Palace, la residenza ufficiale dei sovrani fra il XVIII secolo e la metà del XX secolo. È costituito da diverse costruzioni, ciascuna utilizzata a seconda dell’occasione per ricevimenti, funerali, incoronazioni; la parte visitabile include il Palazzo Montien, il Palazzo e il Palazzo Dusit. Si prosegue con il celebre Wat Pho, il monastero Buddista più antico della città e noto per custodire all’interno del proprio “Wihan” una gigantesca statua del Buddha reclinato. Si termina con il Wat Traimit, o tempio del Buddha d’oro, che ospita una statua del saggio alta 3 metri, la più grande statua d’oro massiccio del mondo, il cui peso supera le 5 tonnellate. Pomeriggio a disposizione per attività a proprio piacimento. Rientro in hotel e pernottamento.
 
Giorno 4
Bangkok– Damnoen Saduak – Maeklong Railway Market - Bangkok (B;L)
Prima colazione e partenza per la visita dei mercati galleggianti sul canale di Damnoen Saduak, nella provincia di Ratchaburi. Lungo il percorso si sosta in una fabbrica di zucchero estratto dalla palma di cocco, con una piccola degustazione di prodotti freschi. Si prosegue poi verso i mercati: con una crociera lungo i canali rurali esterni al mercato si raggiunge il canale principale, dove graziose e tipiche imbarcazioni in legno trasportano esotiche mercanzie dai colori variopinti formando un complesso ed intricato labirinto. Le mercanti indossano un tipico copricapo formato dall’intreccio di grandi foglie di palma e trattano ogni genere di prodotti: dalla saporita frutta tropicale, all’artigianato locale, alle bevande rinfrescanti come il latte fresco della noce di cocco. Durante questa escursione si ha inoltre modo di ammirare le scimmie all’interno del Conservation Mangrove Centre, fino a raggiungere Don Hoi Lot per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio si raggiunge il sorprendente Makelong Railway Market, nel centro di Samut Songkhram, dove il mercato si tiene sulle rotaie e all’arrivo del treno le merci vengono spostate velocemente dai venditori. Rientro a Bangkok in serata e pernottamento.

Giorno 5 
Bangkok – Ayutthaya – Phitsanulok (B;L) (405 km – circa 6 ore)
Prima colazione e successiva partenza per Bang Pa-in per la visita del sontuoso Palazzo d’Estate di Rama V. Si prosegue fino all’antica capitale Ayutthaya dove si ha modo di esplorare gli antichi templi di Wat Yai Chaimongkhon, Wat Mahathat e Wat Phanan Choeng. Pranzo in un ristorante locale e continuazione verso Phitsanulok per un breve tour panoramico della città. Sistemazione in hotel, serata a disposizione e pernottamento. 

Giorno 6 
Phitsanulok – Sukhotai - Lampang (B;L) (410 km – circa 5:30 ore)
Prima colazione e successiva visita del tempio Wat Phra Si Rattana Mahathat per unirsi alle preghiere e alle celebrazioni mattutine dei fedeli locali, che portano offerte in questo luogo sacro che ospita una delle statue del Buddha più adorate nel Paese. Partenza per Sukhotai e all’arrivo visita della città storica. In particolare si ha modo di ammirare il Sukhotai Historical Park, riconosciuto patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, caratterizzato da rovine di templi e palazzi e numerose statue del Buddha di ogni dimensione. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio si visita Si Satchanalai con le sue rovine di alcuni templi, raggiungibili attraversando un ponte di legno sospeso. Arrivo a Lampang in serata, sistemazione in hotel e pernottamento. 

Giorno 7  
Lampang – Phayao – Triangolo d’Oro – Chiang Rai (B;L) (470 km – circa 5:30 ore)
Prima colazione e successiva visita del tempio Wat Phra That Lampang Luang situato a breve distanza da Lampang, con le sue elaborate decorazioni e meravigliose statue del Buddha. Si prosegue verso nord con una sosta al lago Phayao fino ad arrivare alle porte di Chiang Rai, dove sorge il grandioso tempio di Wat Rong Khun, costruito negli anni ’90 e dagli esterni bianchi, che lo rendono uno dei più belli della Thailandia. Dopo il pranzo a Chiang Rai, si entra nel cuore del Triangolo d’oro, uno dei luoghi più celebri della Thailandia: rappresenta infatti il punto geografico lungo le acque del fiume Mekong, uno dei grandi fiumi asiatici che scende dalla Cina, dove la Thailandia incontra il Laos e la Birmania. Questa zona è caratterizzata da una natura selvaggia, e negli anni ’60 divenne particolarmente famosa per le coltivazioni di oppio. Qui si ha modo di effettuare una breve navigazione in barca di circa 45 minuti fino all’isola Don Sao, oltre alla visita del museo dell’oppio per conoscere la storia della droga e gli effetti devastanti che il suo commercio ha provocato nelle comunità locali. Sistemazione in hotel a Chiang Rai, serata a disposizione e pernottamento.

Giorno 8 
Chiang Rai – Chiang Mai (B;L) (220 km – circa 8:30 ore)
Prima colazione e visita del mercato mattutino di Chiang Rai, seguito da una sosta al tempio Wat Phra Kaew. Si raggiunge l’Hill Tribe Museum Education Centre, che permette di conoscere meglio la cultura e lo stile di vita degli abitanti delle montagne locali, in continua lotta per la sopravvivenza. Pranzo in un ristorante locale a Thaton, cittadina rinomata per la bellezza dei suoi paesaggi, e arrivo a Chiang Mai, detta anche la “Rosa del Nord”. Chiang Mai è uno dei più importanti centri spirituali Buddisti dell’Asia, i cui templi ospitano le comunità di monaci più numerose ed attive del Paese. Il suo centro storico è ancora circondato dai resti delle antiche mura difensive e da un fossato. Visita del tempio Wat Phra That Doi Suthep, conosciuto agli occidentali come il “tempio sulla collina”. Edificato a oltre 1000 metri di altitudine sull’omonimo monte che domina l’intera città, la storia del Doi Suthep è legata alla leggenda di un mitologico elefante bianco. Si sale in cima passando per una scala di 309 gradini oppure con una funivia. Trasferimento in hotel, sistemazione e pernottamento. 

Giorno 9 
Chiang Mai (B;L)
Prima colazione e visita al centro di conservazione dell’elefante thailandese, circondato dalla foresta tropicale sulle rive del fiume Ping. Qui è possibile conoscere meglio questi animali, oltre che assistere alla loro cura e pulizia. Successiva sosta presso il giardino botanico Queen Sikirit, dove un sentiero conduce ad una collezione di oltre 200 varietà di piante di banana, provenienti per la maggior parte dal sud est asiatico. In altre sezioni del giardino è inoltre possibile ammirare una grande serra dove sono coltivate numerose piante tropicali e una serra di orchidee. Si prosegue con una passeggiata su un sentiero sospeso sulle cime degli alberi a circa 370 metri, intervallato da piattaforme di vetro da cui è possibile ammirare il paesaggio sottostante. Dopo il pranzo in un ristorante locale, si visita un negozio di lavorazione del legno per scoprire il metodo di elaborazione di famosi pezzi d’artigianato locale di Chiang Mai. Chi lo desidera, può assaggiare una cena tradizionale khantoke (facoltativo, supplemento indicato a parte). Rientro in hotel e pernottamento. 

Giorno 10 
Chiang Mai – rientro in Italia (B)
Prima colazione e tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Giorno 11, arrivo in Italia 

Date di partenza: ogni Giovedì e Domenica, da novembre 2018 a marzo 2019 

Prezzi

HOTEL SUPERIOR
Bangkok: Century Park Hotel (superior room) o similare
Phitsanulok: Amarin Lagoon Hotel (superior room) o similare
Lampang: Wieng Lakor Hotel (classic room) o similare
Chiang Rai: Laluna Hotel (garden bungalow) o similare
Chiang Mai: Holiday Inn Chiang Mai (superior room) o similare

Quota partecipazione: euro 1.450,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 350,00
Supplemento facoltativo pensione completa: euro 200,00 a persona (5 cene) 

HOTEL DELUXE
Bangkok: Century Park Hotel (superior room) o similare
Phitsanulok: Amarin Lagoon Hotel (deluxe room) o similare
Lampang: Wieng Lakor Hotel (deluxe corner room) o similare
Chiang Rai: Imperial River House Chiang Rai Hotel (deluxe room) o similare
Chiang Mai: Holiday Inn Chiang Mai (deluxe corner room) o similare

Quota partecipazione: euro 1.550,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 450,00
Supplemento facoltativo pensione completa: euro 225,00 a persona (5 cene)

Cena tradizionale Khantoke giorno 9, facoltativa: euro 50,00 a persona 
Supplemento obbligatorio cena di gala a Chiang Mai il 22 novembre (festa delle Lanterne): euro 150,00
Supplemento obbligatorio cenone di capodanno: euro 300,00 a persona 

N.B. Supplemento alta stagione dal 19 dicembre 13 febbraio: quotazione su richiesta 

Assicurazione medico/bagaglio obbligatoria valida fino A 79 anni: euro 42,74 a persona
Assicurazioni facoltative annullamento: quotazione su richiesta
Costo assicurazione 2019 da riconfermare

Modalità di pagamento: 30% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Partenza garantita con minimo 2 partecipanti; numero massimo 30 partecipanti 

Attenzione. I clienti di Azonzo Travel saranno aggregati a clienti internazionali di altri operatori

N.B. Necessario passaporto con almeno 6 mesi di validità oltre la data di partenza 

La quota comprende:
- Tutti i transfer da/per l’aeroporto a destinazione
- Tutti i trasferimenti come sopra specificato nel programma
- Sistemazione in camera doppia negli hotel indicati nel programma
- Pasti come specificato nel programma
- Guide locali parlanti anche italiano durante il tour con gruppo multilingue 
- Visite, ingressi ed escursioni durante il tour
- Polizza “Garanzia diritti del passeggero”

La quota non comprende:
- Voli internazionali Italia – Bangkok/ Chiang Mai – Italia (su richiesta, costo da definire)
- Supplemento sistemazione in camera singola (costo esplicitato a parte)
- Cena tradizionale khantoke giorno 9, facoltativa (costo esplicitato a parte)
- Supplemento obbligatorio cenone di capodanno (costo esplicitato a parte)
- Supplemento obbligatorio alta stagione dal 19 dicembre 2018 al 13 febbraio 2019 (quotazione su richiesta)
- Pasti non specificati nel programma
- Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
- Accompagnatore dall’Italia (non previsto)
- Assistenza in aeroporto alla partenza (non prevista)
- Eventuale adeguamento valutario entro 20 giorni dalla data della partenza
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus senza annullamento (costo esplicitato a parte)
- Assicurazione Intermundial Multiassistenza plus con annullamento (costo da definire)
- Tutto quanto non espressamente indicato nel programma


Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali

Scarica il pdf 
con le condizioni contrattuali.

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale sui servizi a terra in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza 
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza 
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza 
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza 
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto. Le penali di cancellazione dei voli seguono le policy applicate dalla compagnia aerea al momento dell'emissione del biglietto. 

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Multiassistenza Plus senza Annullamento fino a 79 anni 

Scarica il pdf 
con le condizioni della polizza fino a 79 anni
Scarica il pdf con i costi della polizza fino a 79 anni

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento fino a 79 anni
Scarica il pdf con le condizioni "Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"
Scarica il pdf con i costi " Multiassistenza Plus con Annullamento fino a un massimale di 3.500 euro a persona (copertura Mondo); fino a 2.500 euro (copertura Continentale) e fino a 1.500 euro (copertura Locale)"

Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento Plus" fino a ulteriori aggiuntivi 10.000 euro a persona"

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI