Header Background
2004 - 2024 in viaggio da 20 anni

Azonzo in Svezia

Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi di gruppo organizzati attualmente in programmazione.


Per gli amanti del nord e dei fenomeni naturali

18 - 25 febbraio 2012

Proponiamo un itinerario in Svezia, nel cuore della Lapponia, guidati da un astronomo esperto, per ammirare il fenomeno dell'Aurora Boreale.


Visualizza Azonzo in Svezia per l'Aurora Boreale in una mappa di dimensioni maggiori

Descrizione

Il viaggio è guidato da Gabriele Formentini, un astronomo italiano che vive in Svezia, specializzato in meteorologia e nello studio delle Aurore Boreali. Il viaggio è arricchito da escursioni ricche di fascino, dalla miniera di ferro più profonda e grande d’Europa, all’originale Ice Hotel e fino alla salita in notturna all'Abisko Sky Station. Il viaggio può inoltre essere completato con escursioni facoltative che rendono l’esperienza ancor più unica. Un viaggio ricco di emozioni a stretto contatto con una natura artica ancora incontaminata.

Programma

Giorno 1: Sabato 18 febbraio 
Italia - Stoccolma
Partenza dall’Italia e arrivo a Stoccolma. Trasferimento libero in Hotel. Tempo libero a disposizione per visitare la città. Pernottamento (non incluso nella quota del viaggio, quotazione su richiesta in base al tipo di Hotel scelto).

 

Giorno 2: Domenica 19 febbraio 
Stoccolma – Kiruna 
Trasferimento libero all’aeroporto in tempo per imbarcarsi sul volo per Kiruna. All’arrivo a Kiruna accoglienza da parete dello staff e trasferimento con bus di linea all’Hotel Scandic (4*) in centro città. Nel pomeriggio si assiste alle presentazioni multimediali curate dal tour leader, l’astronomo Gabriele Formentini, in una sala conferenza dedicata. Le presentazioni sono alternate ad una piacevole pausa caffè e seguite da una cena di benvenuto (inclusa nella quota di partecipazione). Pernottamento.

 

Giorno 3: Lunedì 20 febbraio 
Kiruna
Prima colazione e trasferimento in autobus a Jukkasjärvi, dove si visita l’Ice Hotel, il primo mai costruito e quello considerato come il più vero e originale. Dopo aver assistito alle spiegazioni fornite dalla guida locale dell’Hotel, che illustra la storia e le principali caratteristiche di questo albergo unico al mondo, si può girovagare in piena libertà fra le varie stanze e suite dell’hotel, alla scoperta delle opere degli artisti scolpite nel ghiaccio. Dopo le meraviglie dell'Ice Hotel ci si sposta con una passeggiata di circa un quarto d’ora presso il Museo all’aperto dedicato alle renne e al popolo Sami. Sotto la grande tenda tipica chi vuole può prendere una bevanda calda e gustare qualche dolce (non inclusi nella quota di partecipazione). Nel primo pomeriggio trasferimento in autobus a Kiruna e ritrovo davanti all’hotel per la partecipazione alla visita guidata alla Miniera di Kiruna. A bordo di un autobus si percorre la lunga strada a doppia corsia che si inoltra nelle viscere della montagna, per raggiungere il centro visite che si trova alla quota di 500 metri sotto il livello del suolo. Dopo aver assistito a uno spettacolare filmato sulla miniera e sul futuro dell'estrazione mineraria in città, una guida accompagna i partecipanti lungo un percorso della durata di un paio d’ore, durante le quali vengono svelati tutti i segreti dell’estrazione e della lavorazione del ferro in quella miniera: la più grande d'Europa e tra una delle più tecnologiche al mondo. Rientro in città e possibilità di rilassarsi con una sauna, qualche esercizio in palestra o magari semplicemente godendo della vista sul Kebnekaise, la montagna più alta di Svezia, in poltrona davanti ad un caminetto. Cena libera (non inclusa nella quota di partecipazione). Pernottamento.

 

Giorno 4: Martedì 21 febbraio 
Kiruna – Abisko
Prima colazione. Mattinata a disposizione per la visita libera della città e nel primo pomeriggio partenza in treno per la remota località di Abisko. Durante l’ora e mezza di viaggio si possono ammirare nelle luci del tramonto gli sconfinati e incontaminati paesaggi artici della Lapponia svedese. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio preparazione per l’escursione serale all'Abisko Sky Station. Brevissimo trasferimento alla base della stazione, da dove parte la  seggiovia biposto. Il personale fornisce delle tute “overall” che possono essere indossate sopra il proprio vestiario e degli speciali stivali di protezione. Questa dotazione permette di godere della salita in seggiovia in completo comfort avvolti dal buio assoluto della notte artica fino all'Abisko Sky Station, a 1.000 m di quota. Lassù, in un accogliente ambiente, si gusta una cena esclusiva e si assiste alle spiegazioni delle guide locali. I partecipanti sono liberi di accedere in qualsiasi momento alla terrazza panoramica sovrastante la stazione, per ammirare in piena autonomia lo spettacolo dell’Aurora Boreale (in caso di maltempo e chiusura della seggiovia, la visita sarà posticipata alla serata successiva). Discesa in seggiovia e rientro all’hotel. Pernottamento.

 

Giorno 5: Mercoledì 22 febbraio 
Abisko
Prima colazione. Giornata a disposizione per le escursioni facoltative in mezzo alla natura. Guide locali esperte (parlanti inglese) accompagnano i partecipanti durante le escursioni al fine di rendere l'esperienza ancor più piacevole. Non rimane che scegliere secondo i propri gusti personali: guidare una slitta trainata da cani, imparare la tecnica della scalata su ghiaccio, pescare attraverso un foro praticato sulla superficie di un lago ghiacciato, conoscere come viveva il popolo Sami alla fine del 1800, effettuare un’escursione con le racchette da neve nel Parco Nazionale di Abisko oppure visitare una grotta. Nel tardo pomeriggio relax (con possibilità di sauna) e cena presso l’hotel (inclusa nella quota di partecipazione). Serata a disposizione per l’avvistamento dell’Aurora Boreale nei pressi dell’hotel, sotto la guida esperta del tour leader. Pernottamento.

 

Giorno 6: Giovedì 23 febbraio 
Abisko
Prima colazione. Durante la giornata è possibile effettuare un’altra emozionante escursione facoltativa o semplicemente rilassarsi con una sauna o una passeggiata sul lago ghiacciato. Cena (inclusa nella quota di partecipazione) e serata a disposizione per l’avvistamento dell’Aurora Boreale nei pressi dell’hotel sotto la guida esperta del tour leader. Pernottamento.

 

Giorno 7: Venerdì 24 febbraio 
Abisko – Kiruna - Stoccolma
Prima colazione. A metà mattina trasferimento in autobus all’aeroporto di Kiruna, in tempo per imbarcarsi sul volo diretto a Stoccolma. All’arrivo a Stoccolma, trasferimento libero in Hotel. Tempo libero a disposizione per visitare la città. Pernottamento (non incluso nella quota del viaggio, quotazione su richiesta in base al tipo di Hotel scelto).

 

Giorno 8: Sabato 25 febbraio 
Stoccolma – Italia
Trasferimento libero in aeroporto, in tempo per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia, dove si arriva in giornata.

 

Una sola data di partenza: Sabato 18 febbraio 2012

Prezzi

Quota servizi: euro 2.100,00 a persona in camera doppia
Supplemento sistemazione camera singola: euro 700,00
Modalità di pagamento: 50% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza
Partenza garantita, senza vincolo di numero minimo di partecipanti.
Numero massimo di partecipanti: 20.

 

La quota servizi comprende:
-  Guida esperta presente in loco (Kiruna), al seguito durante tutto il tour parlante italiano/inglese/svedese
-  Tutti i trasferimenti in autobus/treno da e per l'aeroporto di Kiruna e da/per destinazioni previste dal viaggio
-  Sistemazione in camera doppia con prima colazione a Kiruna (4*) ed Abisko (possibilità di utilizzo di palestra e sauna, wi-fi gratuita)
-  Cena di benvenuto a Kiruna
-  Due cene ad Abisko
-  Presentazioni multimediali in sala conferenze riservata curate direttamente dallo guida con pausa caffé
-  Visita guidata all'Ice Hotel
-  Visita al Museo delle renne di Jukkasjärvi
-  Visita guidata alla Miniera di Kiruna con trasporto in autobus,  pausa caffè
-  Biglietto di andata/ritorno per l'ascesa notturna alla Abisko Sky Station (in seggiovia) con noleggio (incluso) di abbigliamento protettivo e visita guidata
-  Cena esclusiva presso la Abisko Sky Station
-  Assicurazione medico e bagaglio
 
La quota servizi non comprende:
-  Volo internazionale Italia – Kiruna – Italia (quotazione su richiesta)
-  Pernottamenti, pasti, transfer, e servizi a Stoccolma
-  Pasti non specificati nel programma
-  Non è prevista la figura dell’accompagnatore in partenza dall’Italia
-  Assistenza in aeroporto alla partenza
-  Assicurazione annullamento viaggio
-  Bevande, mance, e spese personali di ogni genere
-  Tutto quanto non espressamente indicato nel programma

 

Elenco escursioni facoltative da praticare nei giorni 22 e 23 febbraio.
Attenzione,
queste escursioni sono da prenotare al momento della conferma del viaggio e da pagare insieme alla quota base del viaggio (50% alla prenotazione e saldo 30 gg. prima della partenza).

-Dogsledding (slitta trainata da cani, ognuno guida la propria muta) circa 2 ore: 160,00 euro a persona
-Dogsledding circa 3-4 ore: 220,00 euro a persona
-Ice fishing (pesca attraverso un buco sul lago ghiacciato, equipaggiamento, bevanda calda ) circa 4 ore: 110,00 euro a persona
-Ice climbing (scalata di una cascata di ghiaccio, equipaggiamento, bevanda calda) circa 3 ore (max 4 persone): 140,00 euro a persona
-Caving  (esplorazione di una grotta, 45 minuti a piedi per raggiungere la grotta, equipaggiamento, bevanda calda) circa 4 ore: 100,00 euro a persona
-Snow shoe adventure (escursione con racchetta da neve/ciaspole, equipaggiamento, bevanda calda) circa 4 ore: 120,00 euro a persona
-Visita ad una villaggio Sami (visita ad un villaggio ricostruito, caffè ed assaggio di renna sotto la tenda tipica intorno al fuoco): 30,00 euro a persona
 

Contratto e Assicurazioni

1) Il contratto che usa Azonzo Travel è quello approvato da Assotravel, Assoviaggi, Astoi e Fiavet
Prima di firmare il contratto, leggi le condizioni contrattuali
Scarica il pdf

In merito al punto 10 delle condizioni contrattuali (RECESSO DEL CONSUMATORE), si precisa che l'importo della penale in caso di cancellazione ammonta al:
15% del costo del viaggio se la cancellazione avviene fino a 46 giorni prima della partenza
25% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 45 a 30 giorni prima della partenza
40% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 29 a 15 giorni prima della partenza
60% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 14 a 7 giorni prima della partenza
100% del costo del viaggio se la cancellazione avviene da 6 a 0 giorni prima della partenza
e che le suddette condizioni sono sempre valide a meno che non siano specificate diversamente nel programma di viaggio proposto.

2) Azonzo Travel include sempre gratuitamente, in tutti i suoi viaggi, la Polizza "Garanzia diritti del passeggero"
Scarica il pdf con le condizioni dettagliate della Polizza "Garanzia diritti del passeggero"

3) Tutti i clienti che acquistano un viaggio, che sia un viaggio fatto su misura o un viaggio speciale pronto, hanno l'obbligo di assicurarsi, comprando almeno la Polizza "Medico Bagaglio" Intermundial Multiassistenza Plus senza Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni
Scarica il pdf con i costi

4) Chi lo desidera può acquistare anche la "Polizza Annullamento Viaggio" Intermundial Multiassistenza Plus con Annullamento
Scarica il pdf con le condizioni "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Annullamento fino a un massimale di 2.000 euro a persona"
Scarica il pdf con le condizioni "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"
Scarica il pdf con i costi "Integrazione Annullamento" fino a ulteriori aggiuntivi 6.000 euro a persona"

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA


Azonzo Travel a Radio News 24

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, intervistato da Radio News 24.


Azonzo Travel a Porta a Porta

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a PORTA A PORTA.


Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.





 

 

Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche


Destinazioni