Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Malesia peninsulare – Immersi in una natura vergine e primordiale, alla scoperta di tre grandi civiltà asiatiche: cinese, malese, indiana.


Attenzione il viaggio che stai visualizzando non è piú disponibile. Ti preghiamo di contattarci per eventuali informazioni, per un viaggio su misura, oppure di verificare tutti i viaggi speciali pronti attualmente in programmazione.


Un viaggio tra misticismo e stupore

26 ottobre - 6 novembre 2014

Proponiamo un viaggio affascinante in un Paese dove convivono diverse etnie e culture.Per vivere l´insolito contrasto tra i grattacieli di Kuala Lumpur e la giungla alla sua periferia.Attraverso le antiche vie di Malacca, ricche di templi, e il dolce altopiano delle Cameron Highlands. Il famoso tempio indù nelle grotte di Batu e il tempio del Buddha Reclinato sull´isola Penang . Infine, relax sulle splendide spiagge delle isole Perhentian.

A partire da 1.600 €


Programma

Giorno 1
Italia – Kaula Lumpur

Arrivo all´ aeroporto di Kuala Lumpur. Incontro con la guida locale, trasferimento e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio si effettua un giro orientativo della città . Il tour include la visita dei luoghi più importanti della città: la Moschea Jamek, la più antica della città, la Moschea Nazionale, la piazza di Dataran Merdeka , nota anche come Piazza dell´Indipendenza, la stazione ferroviaria e il Palazzo Reale. Il tour include anche una sosta per fare una foto alle famose Petronas Twin Towers. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

Giorno 2
Kuala Lumpur - Malacca - Kuala Lumpur

Dopo la prima colazione partenza in pullman per Malacca, antico e importante porto portoghese, situata a circa 145 chilometri a sud di Kuala Lumpur. Il tragitto dura circa 2 ore e 30 minuti. All´arrivo si visita il centro storico i cui palazzi sono stati completamente ristrutturati e conservano ancora l´architettura originale. Sosta alla fortezza portoghese " A Famosa" , alla "Dutch Square" e tempo a disposizione per passeggiare fra le antiche vie di Malacca. Pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo si visita il tempio cinese di Cheng Hoon Teng e la Moschea di Kampung Kling. L´ultima sosta è al Bukit China il più grande cimitero cinese al di fuori della Cina. Rientro a Kuala Lumpur. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 3
Kuala Lumpur - Cameron Highlands

Dopo la prima colazione partenza in pullman per Cameron Highlands. Prima sosta alle grotte di Batu, il più grande ed importante tempio indù in Malesia. Pranzo nella cittadina di Tapah in un ristorante locale. Si prosegue per la strada in collina in direzione di Cameron Highlands. Sosta lungo il tragitto ad una cascata e a un villaggio di aborigeni. Nel tardo pomeriggio arrivo a Cameron Highlands. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 4
Cameron Highlands - Penang

Dopo la prima colazione, visita alle piantagioni e alla fabbrica di tè. Al termine partenza per Penang (circa 8 ore di pullman). Durante il lungo il tragitto soste al Tempio Sam Poh Tong, tempio buddista situato all´interno di una grotta, alle cittadine di Ipoh, per il pranzo in un ristorante locale, e di Kuala Kangsar, per la visita della sua Moschea e del Palazzo Reale. Arrivo a Penang nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 5
Penang

Dopo la prima colazione partenza per la visita dell´isola (mezza giornata). Sosta al tempio del Buddha Reclinato, al Burmese Temple e al forte Cornwallis, costruito da Sir Francis Light, fondatore della colonia Inglese sull´isola. Si prosegue per la casa cinese di Clan e il Tempio di Kek Lok. Rientro in hotel. Pomeriggio a disposizione per fare shopping nella zona di Batu Ferringhi o rilassarsi sulla spiaggia. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 6
Penang - Kotha Bahru

Dopo la prima colazione partenza in pullman per Kota Bahru situata sulla costa est della Malesia. Si attraversano verdi colline con sosta per il pranzo lungo il tragitto. Nel pomeriggio si prosegue il viaggio (altre 4 ore circa). Arrivo a Kotha Bahru nel tardo pomeriggio. Pernottamento in hotel.

Giorno 7
Kotha Bahru - Kuala Besut - Perhentian Islands

Mattinata dedicata alla visita di Kota Bahru, capitale dello stato del Kelantan. Si visita il mercato centrale, il palazzo del Sultano ora trasformato in museo, una fabbrica d´argento e una fabbrica di aquiloni. Nel pomeriggio trasferimento al porto di Kuala Besut e proseguimento in traghetto per Perhentian. Arrivo su una delle due isole e trasferimento in Resort. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 8/10
Perhentian Islands

Giornate a disposizione per relax ed attività individuali sull´isola, tra le più belle della Malesia, dal mare cristallino color acquamarina e spiagge di sabbia bianca.

Giorno 11
Perhentian Island - Kota Bahru – Kuala Lumpur - Italia

In mattinata trasferimento in traghetto a Kuala Besut e proseguimento in auto fino all´aeroporto di Kota Bahru, in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Giorno 12
Arrivo in Italia


Contattaci per un preventivo di questo viaggio in Malaysia!

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI