Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Ghana – Il fascino della Cape Coast, il Parco di Mole e la capitale Accra


Un viaggio alla scoperta dei paesaggi più naturali dell'Africa

Proponiamo un viaggio straordinario in un Paese che ha tutte le caratteristiche dell'Africa vera. E' possibile visitare la capitale Accra, una delle più grandi città dell´Africa, i castelli portoghesi di Cape Coast e Elmina. Si continua con il villaggio su palafitte di Nzulezo e il centro culturale di Kumasi, per poi giungere al parco più grande del Paese: Mole National Park. Un viaggio unico alla scoperta delle tradizioni del paese che per primo ha ottenuto l´indipendenza nell´Africa moderna.

Prezzo su richiesta


Programma

Giorno 1:
Italia – Accra
Partenza dall´Italia e arrivo ad Accra, capitale del Ghana. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel, pernottamento.

 

Giorno 2:
Accra
Prima colazione e successiva visita della coloratissima capitale ghanese. Fondata dal popolo Ga all’inizio del XV secolo, l’odierna Accra fu in breve tempo occupata dai portoghesi, ai quali nei 200 anni successivi seguirono olandesi, svedesi, inglesi, danesi e francesi. Ci si reca anche in un mercato locale per una prima conoscenza dello splendido artigianato locale, si continua con i Coffin Makers e la Piazza dell’Indipendenza. Pernottamento.

 

Giorno 3:
Accra – Cape Coast
Prima colazione e successiva partenza in direzione della località di Cape Coast, affacciata sul Golfo di Guinea. All’arrivo sistemazione in hotel, tempo a disposizione per attività a proprio piacimento, pernottamento.

 

Giorno 4:
Cape Coast
Prima colazione, poi visita ai castelli portoghesi di Elmina e Cape Coast. Il Castello di Elmina e´ il più antico del Ghana, e fu completato nel 1482. Il Castello di Cape Coast, invece, costruito nel 1652, ospita oggi il Museo storico dell´Africa Occidentale, ed e´ stato sede del Governo del Ghana sino al 1877, quando poi Accra divenne capitale. I castelli di Elmina e Cape Coast sono oggi diventati patrimonio mondiale dell´Unesco, in quanto testimonianze della tragica tratta degli schiavi. Nel pomeriggio si prosegue il viaggio in direzione di Takoradi. Rientro in hotel e pernottamento.

 

Giorno 5:
Cape Coast - Kakum National Park – Axim
Prima colazione e successiva partenza per visitare il parco Nazionale di Kakum, con un’area che supera i 350 kilometri quadrati, principalmente coperta da foresta pluviale. Al termine delle visite, successivo trasferimento ad Axim. All’arrivo sistemazione in hotel. Pernottamento.
 
Giorno 6:
Axim – Nzulezo – Ankasa – Axim
Prima colazione e successiva partenza al mattino presto per una giornata lunga ed impegnativa. Si inizia con la visita del villaggio su palafitte di Nzulezo. Il villaggio si affaccia sulla laguna Amanzule, ed è interamente costituito di palafitte. Nel 2000 è stato candidato a Patrimonio dell'umanità UNESCO. Si continua con la riserva di Ankasa con la famosa bamboo cathedral. Rientro ad Axim in serata, pernottamento.

 

Giorno 7:
Axim – Kumasi
Prima colazione e successiva partenza in direzione di Kumasi. Lungo il tragitto si effettuano diverse soste per ammirare i villaggi costruiti in stile tradizionale. All’arrivo, sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 8:
Kumasi – Techiman
Prima colazione e successiva visita della città, nel cuore del Ghana. Si ha modo di ammirare il Palazzo Reale degli Astanti, il mercato locale e il centro culturale di Kumasi, dove si producono prodotti di ceramica, legno e tessuti. Al termine delle visite si parte in direzione di Techiman, all’arrivo sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 9:
Techiman – Mole National Park
Prima colazione e successiva partenza in direzione del Mole National Park, il parco nazionale più grande del Ghana, con una superficie di 4577 kmq, ed è il migliore di tutta l’Africa occidentale per quanto riguarda gli avvistamenti degli animali selvatici. Il suo territorio è costituito in prevalenza da savana, interrotta sporadicamente dall’alternarsi di piccole foreste e ruscelli. Qui abitano circa 94 specie di mammiferi, tra cui elefanti, cobo, bufali, antilopi, babbuini e facoceri. Inoltre è un vero paradiso per gli appassionati di birdwatching con circa 300 specie di uccelli differenti. All’arrivo sistemazione in hotel, tempo permettendo si effettua un safari a piedi nel parco. Pernottamento.

 

Giorno 10:
Mole National Park - Techiman

Prima colazione e successiva giornata dedicata alla scoperta del parco e delle numerose specie animali che lo popolano. Nel pomeriggio successiva partenza per rientrare a Techiman, all’arrivo sistemazione in hotel, pernottamento.

 

Giorno 11:
Techiman – Accra
Prima colazione e successiva partenza per rientrare a Accra. Lungo il tragitto si effettuano delle soste per visitare alcuni villaggi locali. All’arrivo sistemazione presso in hotel, pernottamento.

 

Giorno 12:
Accra – rientro in Italia (B)
Prima colazione e giornata a disposizione con auto e guida a disposizione per effettuare le ultime visite. Nel pomeriggio successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

 

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI