Header Background
2004 - 2018 in viaggio da 14 anni

Cina – Da Shanghai a Pechino, passando per i bellissimi paesaggi dello Hunan


Un viaggio per conoscere mete classiche, ma anche zone più remote e fuori dal tempo.

Proponiamo un emozionante viaggio immersi in una natura spettacolare, che ha ispirato numerosi artisti per la sua bellezza unica.

Prezzo su richiesta


Programma

Giorno 1
Italia – Shanghai 

Partenza dall'Italia con volo di linea per Shanghai. Pernottamento a bordo.

Giorno 2
Shanghai 

Arrivo a Shanghai, disbrigo delle formalità doganali, accoglienza e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione per attività a proprio piacimento, cena e pernottamento.

Giorno 3
Shanghai 

Prima colazione e successiva giornata dedicata alle visite della città. Si ha modo di ammirare il Giardino del Mandarino Yu, il Tempio del Buddha di giada e il dedalo di viuzze che caratterizzano la città vecchia. Si continua con il Bund ricco di grattacieli stile anni ‘30 che si affacciano sull’animato fiume Huang Po, un tempo centro commerciale e finanziario della città. Pranzo cinese durante le visite. Cena e pernottamento. 

Giorno 4
Shanghai – Changsha 

Prima colazione e successivo trasferimento alla stazione per imbarcarsi sul treno superveloce diretto a Changsha (circa 5 ore), capoluogo della Provincia dello Hunan, è una città con una lunga storia. All’arrivo accoglienza e successiva visita del Museo di Jiandu, dove sono esposti numerosi resti antichi fra cui anche le celebri iscrizioni su strisce di bambù o tavole di legno. Al termine della visita sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 5
Changsha - Fenghuang

Prima colazione e successiva partenza per l’antica città di Fenghuang (circa 5 ore), pranzo durante il tragitto. La parola Fenghuang in cinese significa Fenice. Secondo la leggenda infatti, due di questi uccelli, vedendo la rara bellezza di questa città decisero di fermarsi per sempre. All’arrivo si effettua una visita del centro perfettamente conservato e si effettua un’escursione in barca per ammirare il vecchio mulino e  le case in legno affacciate sul fiume Tuojiang, in un’atmosfera fuori dal tempo. A Fenghuang vivono inoltre diversi gruppi etnici minoritari come i Miao e i Tujia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 6
Fenghuang – Dehang - Zhangjiajie

Prima colazione e successiva partenza in direzione della Muraglia del Sud, lunga 382km ed eretta durante l’epoca Ming. Al termine della visita si raggiunge la località di Dehang, dove si ha modo di visitare un villaggio abitato dalla minoranza etnica Miao. Quest’ultima vive principalmente nelle regioni montane della Cina meridionale come ad esempio Guizhou, Hunan, Yunnan e Sichuan. Al termine delle visite si parte in direzione di Zhangjiajie, nota in tutto il mondo per i suoi paesaggi unici caratterizzati da valli e picchi completamente ricoperti dalla vegetazione. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 7
Zhangjiajie - Riserva di Wulingyuan - Zhangjiajie

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita della Riserva Naturale di Wulingyuan, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, che si estende per un territorio di 264kmq. I suoi pilastri, formazioni rocciose di natura carsica formatesi nel corso di milioni di anni hanno fatto da sfondo a innumerevoli opere pittoriche ed hanno ispirato generazioni di poeti cinesi. Nel pomeriggio si sale in funivia sulla cima del Monte Tianzi (1250 mslm) da cui si ha modo di godere un panorama unico e irripetibile sui canyon e i picchi circostanti. Al termine delle visite rientro in hotel, cena e pernottamento. (Le visite potrebbero essere faticose e necessitano buona forma fisica).

Giorno 8
Zhangjiajie – Xian

Prima colazione e successiva partenza per un’escursione impegnativa alla Montagna di Tianmen, considerata da molti come una delle montagne più belle del mondo. Qui si ha modo di provare l’emozione di camminare sulla strada di vetro, ovvero una pedana lunga 60 metri attorno alla montagna e da cui si ha una visuale sul precipizio di 1.430 metri. Pranzo durante l’escursione. Cena e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Xian. Sistemazione in hotel, pernottamento.

Giorno 9
Xian

Prima colazione e successiva visita di Xian, capitale imperiale di undici dinastie dal 1000 a.C. al X secolo d.C. Si inizia con il famoso esercito di terracotta composto da un'armata di 7000 uomini, 600 cavalli da battaglia e circa 100 carri. Pranzo durante l’escursione. Nel pomeriggio si prosegue con la visita della cinta muraria di epoca Ming che perfettamente conservata, circonda la città con un perimetro di 35 Km. Si termina la giornata con l’antica mosche e la Pagoda della Grande Oca Selvatica. Cena e pernottamento.

Giorno 10
Xian – Pechino

Prima colazione e successivo trasferimento alla stazione per imbarcarsi sul treno superveloce per Pechino (5 ore). All’arrivo si effettua una visita del Tempio del Cielo o Tempio del Paradiso, dove l’imperatore due volte l’anno effettuava dei sacrifici in onore degli dei. Al termine delle visite sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 11
Pechino

Prima colazione ed intera giornata dedicata al proseguimento delle visite della città.: la Grande Muraglia a Badaling, le Tombe Ming, la Via Sacra. Pranzo cinese durante le visite. Cena a base di anatra laccata. Pernottamento.

Giorno 12
Pechino

Prima colazione e successiva visita la Piazza Tiananmen, che con i suoi 40 ettari di estensione, può contenere un milione di persone. È la più grande piazza della Cina ed anche del mondo. Si continua poi con la Città proibita, palazzo imperiale delle dinastie Ming e Qing. Esso si trova nel centro di Pechino e si estende su di una superficie di 720.000 metri quadrati e consiste di 800 edifici, divisi in 8.886 stanze. Si termina la giornata con il Palazzo d'Estate. Cena e pernottamento.

Giorno 13
Pechino – rientro in Italia. 

Calendario viaggi di gruppo

Quando vuoi partire?

CERCA

Azonzo Travel a Uno Mattina

Fabio Chisari, Founder & C.E.O. di Azonzo Travel, parla in RAI, a UNO MATTINA, dei viaggi per l'estate 2016 - 22/06/2016.



Parlano di noi

Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche
Testate giornalistiche

Destinazioni


APPROFONDIMENTI