Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Indocina - Siti dell’Unesco e crociera a bordo del Mekong Explorer.


Un viaggio per immergersi nelle affascinanti atmosfere del sud est asiatico

Proponiamo un viaggio interessante che inizia con la visita del meraviglioso complesso templare di Angkor Wat in Cambogia, per poi continuare con la cultura del sud del Laos con il sito riconosciuto patrimonio dell’Unesco di Vat Phou. Si prosegue poi con il nordest della Thailandia che si esplora attraverso la crociera sul fiume Mekong. Durante la navigazione si ha modo di ammirare piccoli villaggi, siti di pellegrinaggi o parchi nazionali esotici. Si raggiunge poi Vientiane fino ad arrivare alla bella città di Luan Prabang con il suo mix tra buddismo e architettura coloniale francese. Un viaggio imperdibile per visitare i luoghi più belli del sudest asiatico.

Prezzo su richiesta

Ti piace questo programma o lo vuoi personalizzare?.
Chiedici un viaggio su misura!

chiedi informazioni

Programma

Giorno 1
Italia – Siem Reap
Partenza dall’Italia, pernottamento a bordo.

 

Giorno 2
Siem Reap
Arrivo a Siem Reap, accoglienza e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.


Giorno 3
Siem Reap
Prima colazione e giornata interamente dedicata alla visita dei templi. Si inizia con l’Angkor Thom, il Bayon Temple, e la Terrazza degli Elefanti e Leper King che rappresentano i monumenti più importanti della città. Pranzo in ristorante locale. Si continua con il tempio di Banteay Srey chiamato anche la cittadella delle donne. In serata di effettua un’escursione in mongolfiera per osservare la bellezza del complesso di Angkor dall’alto. Si conclude la giornata in un ristorante locale  dove si assiste ad uno spettacolo khmer tradizionale. Pernottamento.


Giorno 4
Siem Reap – Pakse (Laos)
Prima colazione e successiva visita di Angkor Wat. Pranzo in ristorante e successivo trasferimento in aeroporto per imbarcarsi sul volo per Pakse. All’arrivo accoglienza e  trasferimento in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 5
Pakse – Champassak - Thailandia
Prima colazione e partenza in direzione di Champassak per effettuare un’escursione sul fiume ammirando il tempio di Vat Phou riconosciuto patrimonio dall’UNESCO. Dopo pranzo di attraversa il confine con la Thailandia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.


Giorno 6
Thailandia - Nakhon Phanom – crociera
Prima colazione e successive visita del centro di pellegrinaggio di That Phanom. Si continua verso Nakhon Phanom dove all’arrivo si effettua una breve visita della città a bordo dei tipici tuk tuk. Al termine si raggiungere la Mekong Explorer. Imbarco, sistemazione nelle cabine, cena e pernottamento.

 

Giorno 7
crociera
Prima colazione e inzio della giornata con la visita del villaggio di Pak Khading in Laos, si raggiungere poi il fiume  Nam Khading con una piccola imbarcazione per visitare un villaggio remoto. Rientro in Thailandia e proseguimento della crociera. Pasti e pernottamento a bordo.


Giorno 8
crociera
Prima colazione e successive visita di un impressionante monastero costruito su di una scogliera. Proseguimento della crociera. Pasti e pernottamento a bordo.


Giorno 9
crociera
Prima colazione. Durante la navigazione è possibile osservare in entrambi i lati del fiume piccoli templi Dorati. Si raggiunge Nong Khai per ammirare una bizzarro giardino di sculture di Shiva, Vishnu e Budda così come molte altre figure dalla religione indù e dalla cultura thailandese. Pasti e pernottamento a bordo.


Giorno 10
Crociera - Vientiane
Prima colazione e dopo aver raggiunto Vientiane si effettua un tour della città con il That Luang Temple e il pittoresco arco di trionfo. Cena di arrivederci in città. Pernottamento a bordo.


Giorno 11
Vientiane – Luang Prabang
Prima colazione e sbarco. Trasferimento all’aeroporto per imbarcarsi sul volo per Luang Prabang. All’arrivo pranzo in ristorante e successiva visita della città con il tempio di Wat XiengThong e Wat Mai. Prima di cena è possibile assistere ad una cerimonia tradizionale Baci, che significa “buona fortuna”, celebrata nelle occasioni auspicali, come matrimoni, nascite, guarigioni, partenze. Cena e pernottamento in hotel.


Giorno 12
Luang Prabang
Prima colazione e possibilità di partecipare al mattino molto presto alla cerimonia dei monaci buddisti che ogni mattina lasciano le loro pagode per ricevere le offerte di cibo dai residenti di Luang Prabang. Successivamente si raggiunge l’Elephant Village per effettuare un’escursione a dorso di elefanti.  Nel pomeriggio invece si effettua un’escursione in barca per raggiungere le grotte buddiste di Pak Ou. Rientro a Luang Prabang, cena in ristorante locale e pernottamento.


Giorno 13
Luang Prabang – rientro in Italia
Prima colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Chiedi Informazioni

+39 02 3651 3294
invia

parlano di noi

Testate giornalistiche

PARTI CON NOI!
CONTATTACI SUBITO
PER INFORMAZIONI

destinazioni

sezione approfondimenti