Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Cambogia – La storia e l´arte dell´antico regno di Khmer


Un viaggio nel passato alla scoperta del fascino dell'impero Khmer.

Proponiamo un viaggio alla scoperta di siti archeologici di straordinaria bellezza,testimonianza dell´antico splendore dell´impero Khmer.Per ammirare i cento e più templi di Angkor, l´ottava meraviglia del mondo.Il sito archeologico pre-angkoriano di Kompong Thum, la capitale Phnom Penh e i villaggi cambogiani con le sue usanze e abitudini

Attenzione questo programma di viaggio è solo un esempio.
Chiedici un viaggio su misura!

richiedi informazioni

Programma

Giorno 1
Italia - Phnom Penh

Arrivo all´aeroporto di Phnom Penh e sistemazione in hotel. Successiva visita della città comprendente il Palazzo Reale e la Silver Pagoda, il cui interno è ricoperto da 5000 piastre d´argento. Il ricchissimo Museo archeologico con numerosi reperti provenienti da Angkor e i mercati (vecchio e nuovo) dove si possono trovare splendidi oggetti in lega d´argento, in madreperla e in paglia. In città sorgono inoltre alcuni imponenti wat, tra cui il Wat Ounalom (sede centrale del patriarcato buddista cambogiano), il Wat Phnom (la pagoda sulla collina da cui la città prende il nome) e il Wat Lang Ka, recentemente ristrutturato. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Museo Toul Sleng, tetra memoria dei tragici eventi della storia recente della Cambogia. Successiva visita del Wat Phnom. Cena e pernottamento in albergo.

Giorno 2
Phnom Penh-Battambang

Prima colazione in hotel e successiva partenza per la provincia di Battambang. Durante questo percorso si ha la possibilità di osservare lo stile di vita nei villaggi cambogiani. Arrivo a destinazione, sistemazione in hotel e successiva visita della città, ricca di prestigiosi edifici coloniali in ottimo stato di conservazione. Il tour comprende il museo e la Pagoda Phum Kompheng. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Wat Ek Phnom, tempio dell´XI secolo risalente al regno di Suryavarman. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

Giorno 3
Battambang

Prima colazione in hotel. Successiva escursione a Phnom Bannon (circa 30 km) e visita dei templi eretti su questa montagna. Proseguimento per la visita di Kohea Preah Toeuk. E' possibile ammirare il tramonto dalle montagne Smobok. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

Giorno 4
Battambang-Siem Reap (Angkor Wat)

Prima colazione in hotel. Partenza per Siem Reap, la città più vicina ai templi di Angokor, cuore spirituale ed artistico del Paese. Durante questo percorso si ha modo di conoscere lo stile di vita dei cambogiani e imparare i metodi di pesca praticati sul lago Tonle Sap Lake. Arrivo alla città di Siem Reap e pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, prima visita alla montagna di Bakheng e al complesso templare di Angkor Wat antica capitale del regno Khmer: più cento di templi, edifici civili, religiosi o adibiti alla corte regale, eretti tra il 900 e il 1200. Ritorno in hotel cena e pernottamento.

Giorno 5
Angkor Wat (Siem Reap)

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata ad alla visita di Angkor Thom, una sorta di cittadella fortificata, voluta dal re Jayavarman VII. Bayon, Baphoun, la Terrazza degli Elefanti e Leper King rappresentano i monumenti più importanti della città e si trovano all´interno della cinta muraria. Pranzo in un ristorante locale. Visita ai templi Neak Pean, Preah Khan, Pre Rup, Kravan & Baphoun. Pernottamento in hotel.

Giorno 6
Angkor Wat (Siem Reap)

Prima colazione in hotel. Escursione ai templi Banteay Srey e Banteay Samre. Pranzo in un ristorante locale. Successiva visita ai templi Takeo e Taprohm. Cena e pernottamento in hotel.

Giorno 7
Siem Reap-Kompong Thom

Prima colazione in hotel. Partenza per la provincia di Kompong Thom. La strada offre splendidi panorami, ed è possibile fermarsi per apprezzarli. Arrivo in città in tempo per il pranzo in un ristorante locale. Visita della tranquilla cittadina. Cena in un ristorante locale. Pernottamento in hotel.

Giorno 8
Kompong Thom-Komgpong Cham

Prima colazione. Escursione per la visita di Sombor Prei Kuk, l´antica capitale di Chenla. Pranzo e successiva visita di Prasat Phum Prasat per ammirare il suo antico tempio e di Wat Nokor santuario buddista mahayana dell´XI sec in arenaria e laterite. Cena. Pernottamento in hotel.

Giorno 9
Kompong Cham-Phnom Penh

Prima colazione in hotel. Escursione per visitare Chub, una splendida piantagione di alberi da gomma. Pranzo e successiva visita a Wat Nokor Bachhey. Si raggiunge poi la città di Phnom Penh. Sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel.

Giorno 10
Phnom Penh-Italia

Prima colazione in hotel. Trasferimento all´aeroporto per imbarcarsi sul volo di rientro in Italia.

Contattaci per un preventivo di questo viaggio in Cambogia!

Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

destinazioni

sezione approfondimenti