Header Background
2004 - 2017 in viaggio da 13 anni

Venezuela – Il delta dell´Orinoco, l´Amazzonia venezuelana e il Salto Angel


Un tour per gli amanti dell'amazzonia

Proponiamo un viaggio lungo la splendida costa orientale e attraverso l´affascinante paesaggio amazzonico: il Parco Nazionale Mochina, il delta dell´Orinoco, e la Gran Sabana.

Prezzo su richiesta

Attenzione questo programma di viaggio è solo un esempio.
Chiedici un viaggio su misura!

richiedi informazioni

Programma


Giorno 1
Italia - Caracas - Barcelona – Puerto la Cruz

Arrivo nel pomeriggio a Caracas, proseguimento per Barcelona e Puerto la Cruz con volo di linea. Barcelona è una delle città con maggiori tradizioni nell´oriente venezuelano e capitale dello Stato Anzoategui. Fondata nel 1671 da colonizzatori Catalani che abitavano in due paesi del luogo chiamati Cristobal de Cumanagoto (1594) e Cerro Nuevo (1638) che uniti li trasformarono in quella che ora conosciamo con il nome di Barcellona, città di chiaro spirito coloniale. Sistemazione in hotel e cena libera. Pernottamento.

Giorno 2
Puerto la Cruz (Parco Nazionale Mochima)

Prima colazione in hotel e partenza per l'escursione nel Parco nazionale Mochima. Il Parco nazionale Mochima, parco marino comprendente varie isole e isolotti rocciosi, si trova nella regione nord-orientale del Venezuela, tra Puerto La Cruz e Cumanà. Abbondano, in questa zona, uccelli come il gabbiano e l´albatros. La fauna ittica è ricca di specie come la sardina, il carite, il jurel, il cataco, il delfino, il tonno.
L´itinerario si svolge a bordo di comoda imbarcazione tra l´isola e la spiaggia del Faro e di Arapo. Pranzo a base di pesce fresco in un caratteristico ristorantino sul mare. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel. Pernottamento in hotel.

Giorno 3
Puerto la Cruz / Playa Medina

Prima colazione in hotel e partenza in fuoristrada verso la spettacolare Playa Medina, costeggiando quasi 300 km di Mar dei Caraibi. Pranzo in un tipico ristorante di Las Aguas de Moises. Possibilità di fare un rinfrwescante bagno in acque termali. Arrivo nel tardo pomeriggio a Playa Medina, sistemazione nelle comode "caba?as" sulla spiaggia. Cena e pernottamento.

Giorno 4
Playa Medina

Giornata dedicata al relax sulla splendida Playa Medina, isolata e bellissima spiaggia circondata da distese di palme da cocco e da un´esuberante vegetazione. Pernottamento.

Giorno 5
Playa Medina / Delta dell´Orinoco

Prima colazione e partenza in fuoristrada verso il Delta dell´Orinoco. Attraversando la Cordigliera della costa. Sosta a Caripe per visitare la famosa Cueva del Guacharo una delle più grandi grotte del Sud America, che ospita una colonia di guachari, uccelli notturni che che utilizzano un sistema di orientamento simile a quello usato dai pipistrelli. Pranzo in locale tipico in un fresco clima di montagna. Nel pomeriggio arrivo al campo. In serata, cena criolla e pernottamento.

Giorno 6
Delta dell´Orinoco

Prima colazione e partenza per il porticciolo indio, dove inizia l'escursione in barca lungo fiumi e di canali che costituiscono il Il Delta dell´Orinoco. Questo territorio è abitato da una molteplice fauna tropicale, come pappagalli, scimmie, pira?a, coccodrilli, serpenti, e tartarughe. Gli indios Waraos sono il gruppo più importante dell´area, e la loro vita si svolge prevalentemente a contatto dell´acqua del fiume e dei canali. Sosta per poter vedere da vicino alcuni degli animali che vivono in questo eco-sistema. Possibilità di effettuare una camminata nella jungla per scoprire alcune varietà della flora endemica e anche una navigazione con le curiare, tipiche imbarcazioni indie ricavate da un tronco che permettono entrare nei rami più intricati del delta. Pranzo al sacco in corso d´escursione. Cena e pernottamento nell´accampamento.

Giorno 7
Delta dell´Orinoco / Gran Sabana

Con una chiatta si attraversa il maestoso Orinoco per visitare le cataratte al Parco Cachamay e Parco La Llovizna Dai parchi Cachamay e La Llovizna. Si possono ammirare alcune esuberanti e imponenti cascate e osservare la lussureggiante vegetazione e. In tarda serata arrivo al campo. Sistemazione e pernottamento.

Giorno 8
Gran Sabana

Prima colazione. Più tardi attraversando il tratto più bello della Gran Sabana si visita la Quebrada de Jaspe, un intero fiume lastricato di pietre semipreziose, e il salto Kama Merù un´incredibile cascata. Possibilità di fare un rinfrescante bagno. In tarda serata arrivo all´accampamento, sistemazione e pernottamento in camere doppie con bagno privato.

Giorno 9
Gran Sabana / Canaima

Pensione completa. In mattinata ci si imbarca su un volo con un aeroplano da turismo per Parco nazionale di Canaima, srovolando lo splendido paesaggio creato dai tepuy. Arrivo e proseguimento in jeep verso il lodge al bordo della laguna di Canaima. Il Salto Angel situato nel Parco Nazionale Canaima, con una caduta d´acqua di circa 1.050 metri, è la cascata più alta del mondo e rappresenta un´icomparabile bellezza naturale. L´impressionante cascata scende dall´Auyantepuy, il Tepuy più grande di Canaima con una superficie di 700 Kmq, conosciuto come la "Montagna del Diavolo" o "Massiccio Guyanese". In caso di condizioni metereologiche favorevoli, possibilità di effettuare l´escursione al Salto del Sapo. Pernottamento in lodge.

Giorno 10
Canaima / Caracas

Prima colazione, in mattinata. In caso di condizioni metereologiche favorevoli, possibilità di effettuare il sovravolo del Salto Angel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Caracas e termine dei servizi.


Richiesta Informazioni

invia

Contattaci

destinazioni

sezione approfondimenti